Zoe Rodriguez, personal trainer nonché dispensatrice di consigli fitness sui social, ha sviluppato un completo schema di allenamento per ottenere glutei tonici e alti. Il suo Build a Better Booty Program è un programma che può essere completato sia a casa che in palestra, promettendo glutei invidiabili. Vediamo di che si tratta.
Il metodo Zoe Rodriguez per glutei scolpiti
Il programma “Build a Better Booty” di Zoe Rodriguez è dedicato solo ad esercizi rivolti ai glutei e al loro incremento muscolare.
È la soluzione perfetta per coloro che desiderano non soltanto rassodare i glutei, ma vogliono anche renderli più rotondi e prominente. Risolverà il problema di moltissime donne con glutei piatti.
Questa routine è strutturata in un piano di tre mesi, seguendo la formula ben conosciuta di allenamento progressivo che gradualmente si intensifica. A differenza di altri programmi, tuttavia, gli esercizi rimangono gli stessi per tutto il mese, non varianti giornalmente o settimanalmente.
Il consiglio è quello di allenarsi 2-3 volte a settimana per ottenere i migliori risultati. È fondamentale avere un periodo di riposo da 36 a 48 ore tra un allenamento e l’altro per dare ai muscoli il tempo di ripararsi e crescere.
Tutti gli esercizi sono illustrati e spiegati, con video opzionali che mostrano come eseguirli correttamente disponibili sul canale YouTube di Zoe Rodriguez.
Prima di iniziare l’allenamento, è consigliato un riscaldamento di 5-10 minuti con un cardio leggero, mentre la durata effettiva dell’allenamento è di circa un’ora. Dopo l’allenamento, è importante dedicare 5 minuti per rilassarsi e fare un po’ di stretching per allungare i muscoli ed evitare infortuni.
Il metodo Zoe Rodriguez: praticabile sia a casa che in palestra
La guida è adatta a tutti i livelli di abilità e il vantaggio è che si possono fare versioni più semplici di alcuni esercizi. Per aumentare l’intensità, è sufficiente aggiungere peso. Il programma è efficace a tutti i livelli. Può essere eseguito sia a casa che in palestra?
In realtà, la palestra offre l’opportunità di cambiare pesi molto spesso e scegliere sempre il carico di peso corretto per ogni esercizio. Tuttavia, è possibile anche fare gli esercizi a casa, sebbene i migliori risultati si ottengano con l’aggiunta di pesi.