W-Dance a RiminiWellness: si esplorano tutte le sfaccettature dell’arte della danza

Oggi ha avuto inizio la manifestazione RiminiWellness. Vogliamo ricordarvi di esplorare l’area W-DANCE, il padiglione D3 interamente dedicato all’arte della danza in tutte le sue forme. Lì si troverà il palcoscenico DANCE FUTURE HALL che ospiterà il II CONCORSO INTERNAZIONALE di DANZARIMINIWELLNESS“.

Per la chiusura dell’evento, ci saranno performance da celebrità note nell’ambiente dello spettacolo. Ci saranno le masterclass di Kevin Stea (ballerino e coreografo di Madonna), Giosi Del Vecchio, Max Bartolini e molte altre popstar internazionali, che entusiasmeranno il pubblico con coreografie incessanti e ritmi che non si fermano.

Venerdì 16 maggio, il meglio di Broadway salirà sul palco di Dance Future Hall per un evento esaltante: il grande workshop di StudentsLive. Il pubblico avrà la possibilita di “recitare, cantare e ballare” insieme agli artisti degli straordinari spettacoli di Broadway. StudentsLive, un prestigioso Istituto di Formazione internazionale e vincitore del premio “Best on Broadway”, presenterà il suo speciale programma di Broadway, emozionante e interattivo. Avrete l’opportunità di provare coreografie, passaggi e canzoni dai musical più famosi come Rent, Chicago, The Phantom of opera e molti altri, con la possibilità di vincere un viaggio a New York.

Per gli appassionati di hip hop, ci sarà il I CONCORSO NAZIONALE “PARENTAL ADVISORY EXPLICIT MOVES” con la partecipazione delle migliori scuole e gruppi di danza in Italia.

La FIDS, la federazione italiana Danza Sportiva, parteciperà a RiminiWellness con le discipline delle danze caraibiche. L’evento si concluderà con la supercoppa RiminiWellness Caribbean Cup la domenica. Segnaliamo che la FIDS farà ritorno alla Fiera di Rimini dal 27 giugno al 6 luglio per un grande evento, i Campionati Italiani di Danza Sportiva.

Gli appassionati avranno anche la possibilità di partecipare a eventi dedicati a tutte le forme di danza: dalla Sambaterapia, un ballo che combina il rilassamento con il training autogeno, alla Salsa Convention, fino ai ritmi sudamericani di Arc En Ciel.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Un metodo naturale per rimuovere il trucco durante Halloween (video)

La leggenda dell’esercizio aerobico – 3

Leggi anche