Video suggerimenti ed esercizi per la cervicale

Oggi ho deciso di acquistare un cuscino specifico per la cervicalgia, a causa dei miei frequenti mal di testa e dolori al collo, probabilmente dovuti ad una cattiva postura. La cervicalgia può essere causata anche da stress, dormire su un cuscino non adatto o lesioni. Sia quando leggete, dormite o guardate la TV, è importante mantenere una postura corretta. Quando lavorate al PC, assicuratevi che il monitor sia all’altezza dei vostri occhi per evitare di sollecitare eccessivamente il collo.

Prestate attenzione quando sollevate un oggetto: tenetelo vicino al corpo e mantenete la schiena dritta. Le tecniche di rilassamento possono aiutare a gestire lo stress. Lo stretching è estremamente efficace per questo tipo di disturbo, specialmente per coloro che passano molte ore al computer. Vi suggerisco di provare gli esercizi raccomandati da Fabio Grossi, personal trainer di “Salute in Movimento”, nel video seguente. (Credito immagine: scritube.com)

Categorie Fitness

Lascia un commento

Adidas ha apportato innovazioni al suo negozio storico situato in C.so Buenos Aires a Milano, con immagini e filmati della celebrazione di apertura

Suggerimenti pratici per l’automassaggio linfodrenante

Leggi anche