Advertisements

Vantaggi e applicazioni del siero derivato dalla secrezione di lumaca

Advertisements
Advertisements

Il cosmetico noto come siero di bava di lumaca è un prodotto naturale con numerose proprietà benefiche per la nostra pelle. Questo è il motivo per cui è diventato un elemento preferito nelle routine di skincare di molte donne. Esploriamo più a fondo.

Advertisements

Le proprietà del siero di bava di lumaca

Si tratta di un articolo cosmetico formulato dalla secrezione naturale delle lumache, che si può notare quando gli stessi animali si spostano. La bava è essenziale per il movimento delle lumache e per il rapido ripristino dei loro tessuti.

Per questi motivi, la bava di lumaca, una volta appropriatamente purificata, è utilizzata come ingrediente chiave in molti prodotti di bellezza, tra cui il ben noto siero.

Caratteristiche

La bava di lumaca è estremamente utile per la cura della pelle, poiché include vitamine, sali minerali, collagene, elastina, acido glicolico, mucopolisaccaridi e allantoina.

Queste sostanze attribuiscono alla bava di lumaca le sue notevoli proprietà benefiche. In effetti, aiuta a calmare la pelle irritata, a levigare le cicatrici dell’acne, a idratare in profondità, a esfoliare delicatamente la pelle e a cancellare le macchie e le discromie. Inoltre, previene le rughe, migliora l’elasticità e la luminosità della pelle e riduce l’apparenza delle smagliature.

Il siero di bava di lumaca più efficace è quello che ha almeno l’80% di prodotto naturale puro nella sua composizione.

Usi

Il siero di bava di lumaca è piuttosto liquido nella consistenza e, proprio per questa ragione, include una concentrazione superiore di principi attivi, come vitamine, acido ialuronico e antiossidanti, rispetto ad una crema.

Inoltre, grazie alla sua consistenza liquida, il siero viene rapidamente assorbito e penetra a fondo nella pelle. È possibile utilizzarlo sia di mattino che di sera. Per godere dei suoi effetti benefici, sono necessarie solo poche gocce da applicare su viso, collo e decolleté, massaggiandole delicatamente fino a completo assorbimento. I movimenti devono essere circolari e con una pressione minima, dall’interno verso l’esterno del viso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli