Lealtà in coppia
È sempre noto che molte relazioni devono convivere con l’infedeltà. Si è sempre pensato che gli uomini fossero i più attivi nell’essere infedeli e che le donne avessero meno pratica nel tradire. E abbiamo sempre pensato che ci fosse qualcosa in questa faccenda che non viene conteggiato.
Ci chiediamo chi sia più infedele, se uomini o donne.
Sembra che le donne siano più infedeli degli uomini. Non lo diciamo, lo dice un sondaggio condotto dal negozio di giocattoli erotici Sex Place in cui la bilancia degli infedeli è leggermente inclinata dalla parte delle donne. Il 48% degli uomini confessa di essere stato infedele, mentre la percentuale di donne praticanti e confessate sale al 52%.
Osiamo supporre un altro scenario in cui l’equilibrio sia equilibrato, ma gli uomini sono meno onesti quando si tratta di confessare di aver tradito il proprio partner occasionalmente. Tuttavia, se parliamo di infedeltà, l’onestà ha poco a che fare. Se esaminiamo i dati del sondaggio possiamo gettarci le mani alla testa e pensare al gran numero di persone infedeli che ci sono o possiamo riconoscere che l’infedeltà è una pratica comune all’interno della coppia.
Ma riconoscere che l’infedeltà esiste, pianificare la relazione come un altro problema, non significa che non ci preoccupiamo o che non cerchiamo di migliorare la situazione. Ecco perché è conveniente esaminare alcuni aspetti dell’infedeltà.
+ L’infedeltà, sebbene normalizzata, è ancora un inganno per l’altra persona e rappresenta una perdita di fiducia che non viene mai recuperata.
+ Il 99% dei casi non è un’infedeltà perdonabile. Perdonare il partner o farsi perdonare dal partner non è redditizio perché tradire lascia delle fessure irreparabili.
+ Se i motivi più comuni dell’infedeltà sono la routine all’interno della coppia e l’elevata autostima che produce il sentimento desiderato da un’altra persona, forse dovremmo lavorare di più su questi aspetti all’interno della coppia.
+ Ma ci sono infedeltà che si verificano senza un motivo specifico tranne la mancanza di impegno nei confronti della coppia e la mancanza di onestà, e lì non possiamo fare assolutamente nulla per evitarlo, sia che soffriamo di infedeltà o se la commettiamo.
+ Quando si è infedeli, deve essere chiaro che un’infedeltà non viene mai confessata, mai. Aspetta di essere scoperto, se mai dovesse succedere.
+ Particolare attenzione alle professioni più inclini all’infedeltà come insegnanti, personale sanitario, avvocati e piloti.
+ Le teorie che affermano che l’infedeltà è genetica mirano a ridurre al minimo la responsabilità delle azioni individuali. Se lo desideri, puoi evitare di essere infedele.
+ Sempre più voci si levano contro l’irrealizzabilità della monogamia, voci da tenere in considerazione.
+ C’è solo un modo per evitare l’infedeltà ed è eliminare l’esclusività sessuale all’interno della coppia. Le coppie aperte non conoscono l’infedeltà.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli