Advertisements

Un’opera affascinante per tutti coloro che praticano la corsa

Advertisements
Advertisements

Nike e Tom Tom hanno unito le loro forze per creare l’innovativo Nike+ SportWatch GPS alimentato da TomTom. Questo incantevole orologio per la corsa è stato creato non solo per vantare un design attraente, ma anche per incoraggiare anche i corridori più riluttanti a correre e avvicinarsi al mondo del running.

Advertisements

Una delle sue caratteristiche principali è un’interfaccia utente chiara e leggibile, con un’utilizzo semplice anche per coloro che non sono molto versati con la tecnologia. L’orologio offre funzionalità personalizzabili per migliorare le prestazioni sportive, come effetti sonori, sfide e promemoria per la corsa. Permette inoltre di registrare la posizione del corridore, il ritmo, le calorie bruciate e di personalizzare il layout.

Il ricevitore GPS all’interno dell’orologio lavora in tandem con il sensore NIKE+ applicato alla soletta della scarpa, fornendo dati precisi sul ritmo e la distanza percorsi durante tutta la corsa.

Tra le funzioni innovative dell’orologio figurano il Tap Screen per impostare i giri e attivare la retroilluminazione, la programmabilità dello storico con dati relativi ai precedenti allenamenti, la registrazione dei record personali, anche quelli importati da Nikeplus.com, la compatibilità con il cardiofrequenzimetro e la possibilità di avvio rapido grazie al sensore Nike+ opzionale sul fondo della scarpa.

Nike ritiene che la motivazione dell’atleta sia un fattore cruciale, pertanto offre lode per i record personali raggiunti, promemoria da corsa apparsi dopo cinque giorni se una corsa non è stata registrata e feedback e messaggi di incoraggiamento post-corsa.

Dopo la corsa, Nike+ SportWatch GPS si connette facilmente a qualsiasi porta USB su Mac o PC, attivando immediatamente l’interfaccia Nike+ Connect che trasferisce automaticamente le informazioni al sito www.nikeplus.com. Questo sito è la community di corsa più seguita al mondo, con quasi 4 milioni di iscritti.

Ma l’offerta non finisce qui. I corridori che desiderano sfruttare al massimo la loro prestazione e Nike+ SportWatch GPS avranno accesso a un vasto catalogo di percorsi registrati da Nike e pubblicati da altri runner in tutto il mondo. Ogni corsa verrà mappata graficamente grazie alla tecnologia Tom Tom, con informazioni extra come note stradali, altitudine e lunghezza.

I corridori saranno inoltre in grado di trovare il percorso ideale selezionando nel catalogo il luogo, la lunghezza, la difficoltà e persino il paesaggio.

Dal suo lancio nel 2006 in collaborazione con Apple, Nike+ ha introdotto una serie di dispositivi Nike+ abilitati, tra cui Nike+ iPod Sport Kit per iPod nano e iPod touch, Nike+ SportBand e la nuova applicazione Nike+ GPS App da utilizzare con iPhone.

Nike+ SportWatch GPS sarà disponibile in Italia dal 1° luglio.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli