Uno shock zen contribuisce ad un aumento significativo del benessere psicofisico

Lo Zen Shock è un regime di esercizi che si è sviluppato in Italia prima di essere diffuso a livello internazionale. Il programma non solo mira a tonificare il corpo attraverso allenamenti intensi, ma ha anche lo scopo di alleviare lo stress, portando a uno stato profondo di benessere.

Zen Shock è specificamente ideato per rimodellare la figura, concentrando la sua attenzione sulle cosce, i glutei e gli addominali. Dopo un mese di allenamento, queste aree appaiono notevolmente trasformate.

Partecipare alle lezioni di Zen Shock ha mostrato benefici significativi per l’umore, in quanto consente di liberarsi dalla tensione nervosa attraverso una serie di calci e pugni.

Come per qualsiasi sport da combattimento, l’allenamento serve come un grande sfogo per l’energia. Se non diretta in modo appropriato, questa energia può dar luogo a disagi, aggressività verbale e disturbi psicosomatici. Tuttavia, lo sport da combattimento offre un modo per esprimere questa energia senza causare danni a se stessi o agli altri.

Il programma Zen Shock offre sei diverse lezioni di allenamento, ciascuna della durata di 55 minuti. Queste includono: Fight Shock, Kick Shock, Katana Shock, Tai Ji Shock, Kali Shock, e Jump Rope Shock. Anche il riscaldamento e lo stretching finale fanno parte dell’allenamento.

Nel Fight Shock, i partecipanti sferrano pugni e calci ad un sacco, bruciando circa 700 calorie in un’ora ed è ideale per sfogare l’aggressività. Kick Shock combina i calci del kick boxing e del karate, è perfetto per migliorare il sistema cardiovascolare e rassodare gambe e glutei. Nel Katana Shock, gli esercizi coinvolgono le braccia in movimenti ampi e coreografici per bilanciare il peso della spada che si tiene in mano. Il Tai Ji Shock mira a unire corpo e mente attraverso movimenti fluidi ma energetici. Il Kali Shock è ispirato alle arti marziali filippine e implica l’uso di bastoni per colpire un avversario immaginario. Infine, il Jump Rope Shock coinvolge calci e salti con la corda, come nell’allenamento dei pugili, per migliorare la velocità e la coordinazione.

Credits immagini: lacittadisalerno.gelocal.it, ratedesi.com, artimarzialimiste.it.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Una puntualizzazione riguardo al “crescimento” del tessuto muscolare

Suggerimenti per la pulizia delle spazzole per capelli:

Leggi anche