Una sessione di esercizio di 8 minuti dedicata agli addominali superiori, inferiori e obliqui

È possibile avere un ventre piatto e tonico con soli otto minuti al giorno? Se anche tu sei in cerca di esercizi “addominali in otto minuti“, efficaci e da svolgere quotidianamente, sei nel posto giusto! Sappiamo tutti quanto sia fondamentale lo sport, e l’ideale sarebbe dedicare almeno 40 minuti tre volte a settimana all’esercizio fisico. Ma se sei a corto di tempo e il tuo addome continua a essere flaccido, cosa fare? Non c’è che una cosa da fare, applicarsi e eseguire esercizi specifici per tonificare gli addominali superiori, inferiori e obliqui.

Ricorda, comunque, che in realtà non esistono addominali alti e bassi, dal momento che il retto addominale è un unico muscolo. Detto questo, ora elenchiamo gli esercizi da eseguire a casa in soli otto minuti.

Primo esercizio: mettiti in posizione supina, piega le gambe portandole verso il petto, contrai l’addome e mantieni. Poi rilascia. Ripeti questo movimento 15 volte per tre serie.

Secondo esercizio: sdraiati in posizione supina, piega le ginocchia tenendo le mani dietro la testa. Alza il busto di un paio di centimetri (20-30), contrai l’addome e torna giù. Ripeti 20 volte per tre serie.

Terzo esercizio: sdraiati con le mani sotto il sedere, incrocia le gambe e sollevale a 90 gradi. Alza il bacino contrai l’addome e torna alla posizione iniziale. Ripeti 15 volte per tre serie.

Quarto esercizio: sdraiati con le gambe distese e le mani dietro la testa. Alza la gamba destra a circa 75 gradi e mantienila sollevata, inizia a sollevare anche la gamba sinistra. Rilascia la gamba destra poi anche quella sinistra. Ripeti 15 volte per tre serie.

Buon allenamento a tutti!

Foto di Judy, fonte Pinterest.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Schiavone, una rapsoda avvolta nella rete

Virgin Active: fine settimana di accesso per tutti

Leggi anche