Il portale Sapere.it di De Agostini Editore ha inaugurato una nuova area intitolata “Medicina e Salute“. Questa sezione mira a rispondere a domande, chiarire dubbi e soddisfare curiosità nel settore medico, assistendo gli utenti nel raggiungimento dell’ottimale equilibrio fra corpo e mente. Si divide in sette categorie tematiche che trattano in maniera completa i vari aspetti legati alla salute e alla cura del corpo.
“Medicina e Salute” include un “Atlante anatomico” che fornisce un quadro dettagliato del corpo umano, spiegando la posizione dei vari organi, la loro appartenenza ai diversi apparati e sistemi, le strutture morfologiche e le funzioni.
Tra le altre sezioni ci sono: l'”Enciclopedia medica”, che offre un modo per imparare ogni giorno nuove informazioni sulla salute e l’equilibrio fisico e mentale; “ABC della salute“, che dà consigli su come mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata e prevenire disturbi fisici e mentali; “Il medico risponde”, per una guida sulle malattie più comuni e i loro sintomi; “Medicina in famiglia”, per le procedure da seguire in casa quando si ha una persona che necessita di assistenza medica; “Medicina non convenzionale”, sulle cure alternative; e “Autodiagnosi”, per un migliore riconoscimento dei sintomi e delle patologie.
Dal 2001, Sapere.it è stata un punto di riferimento per la disseminazione della conoscenza, offrendo l’enciclopedia web più ampia in lingua italiana, con link, riferimenti, percorsi di approfondimento e contenuti multimediali. Il suo recente restyling l’ha reso ancora più funzionale e completo.