Argomenti trattati
Con l’andare degli anni le prime linee di espressione cominciano a farsi vedere, ma per fortuna esiste il rimedio della maschera a base di lievito di birra. Vediamo insieme i suoi benefici.
Spesso, per affrontare rughe e i segni dell’invecchiamento, le creme e i sieri anti-età non sono sufficienti, e bisogna cercare qualcosa di più efficace e forte. La maschera a base di lievito di birra è l’ideale per risolvere questo problema, grazie alle sue proprietà che contribuiscono ad attenuare le rughe sul viso e collo.
Il lievito di birra, in realtà, non è solo un ingrediente perfetto per deliziose ricette in cucina, ma anche un prezioso alleato per la bellezza. Esso è ricco di minerali come fosforo, ferro e magnesio, così come vitamine del gruppo B, tutte componenti benefiche per avere una pelle tonica e soda. Vediamo come creare una maschera a base di lievito di birra per eliminare le rughe.
Per realizzare una maschera a base di lievito di birra per combattere le rughe, avrai bisogno di un pezzo di lievito di birra e un po’ di latte. Mescola bene i due ingredienti in una ciotola con un cucchiaio fino a formare un impasto dalla consistenza soffice, né troppo liquido né troppo solido. Quando l’impasto smetterà di colare, sarà pronto per essere utilizzato. Si applica sul viso con le mani, insistendo sulle aree più soggette a cedimenti come collo, zigomi, fronte, labbra e mento.
La maschera a base di lievito di birra può essere messa una volta a settimana e deve essere lasciata agire per almeno 20 minuti, quindi rinunciata con abbondante acqua tiepida.
Se preferisci, quando la pelle sarà asciutta e pulita, potrai applicare un tonico lisciante con un dischetto di cotone.
Ripetendo questo trattamento regolarmente, la pelle gradualmente diventerà più liscia e rigenerata, naturalmente fresca e splendente.
La maschera a base di lievito di birra è eccellente contro le rughe, ma non è raccomandata per coloro che soffrono di allergie o ipersensibilità.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli