Una donna di scienza concorre per il titolo di Miss Italia

La bellezza femminile non è più vista solo in termini di aspetti fisici. È un connubio di originalità, talento, creatività, intelligenza e impegno in vari campi della vita, dalla famiglia alla società, dalla politica alla scienza. Miss Italia, nella sua ricerca per definire il nuovo modello di bellezza, ha deciso di celebrare questi aspetti con il premio ‘Miss Italia Idea – International Award’. Questo riconoscimento premia l’ideale femminile in tutti i campi, dalle arti alle scienze, dal volontariato all’imprenditoria, dall’ impegno sociale ed umanitario alla ricerca, sport e medicina.

Le partecipanti a Miss Italia di quest’anno saranno quindi valutate non solo per il loro aspetto, ma dovranno dimostrare anche il loro talento e le loro abilità. Questo riconoscimento offre uno spazio specifico a donne che hanno ambizioni diverse da quelle del mondo della moda o dello spettacolo, come è il caso di Annamaria Vezzani.

Annamaria, una scienziata presso l’Istituto Mario Negri di Milano, è una ricercatrice di epilessia, una malattia spesso difficile da trattare che colpisce soprattutto i bambini. È stata la prima ad aggiudicarsi questo prestigioso premio per aver fatto progressi significativi nella scoperta dei meccanismi che scatenano le crisi epilettiche e nello sviluppo di farmaci attualmente in fase di studio negli Stati Uniti e una promettente terapia genica.

Il premio sarà consegnato l’12 settembre in presenza del direttore dell’Istituto farmacologico Mario Negri di Milano, Silvio Garattini. Il riconoscimento consiste in una statuetta femminile, opera di Laura Cretara, nota artista e già responsabile artistica della Zecca di Stato italiana.

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Affrontare lo stress lavorativo attraverso l’attività fisica

Come decidere quale attività fisica è la più adatta: camminare all’aria aperta o usare il tapis roulant?

Leggi anche