Continuo un articolo precedentemente pubblicato su Bellezza Mediterranea, blog correlato a Rimedi Naturali, riguardante i vantaggi di una vacanza balneare, arricchendolo con due clip estratte da DeabyDay.tv.
Nell’estate scorsa, abbiamo discusso della seguente questione:
Una volta che abbiamo scelto il nostro costume da bagno, l’unica cosa rimasta da fare è sfruttare al massimo la simbiosi dei quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria.
Le onde del mare che si schiantano sulla riva creano un suono altamente rilassante e offrono alle nostre gambe stanche e stressate un massaggio rivitalizzante, rilassante e drenante.
Se non ci sentiamo abbastanza in forma da crogiolarsi come sirene sulla riva, indossiamo il nostro adorato pareo e camminiamo a piedi scalzi per un paio di chilometri.
La spiaggia è anche il luogo dove l’aria marina esercita al massimo la sua funzione rilassante, contribuendo a velocizzare il metabolismo. Infatti… sulla spiaggia diventiamo più magre, a patto di non farci prendere da un’ingordigia incontrollata di gelati.
I raggi del sole, oltre ad abbronzarci – rispettando le dovute precauzioni – sono un toccasana per la pelle, che beneficia anche dell’effetto leggermente scrub dell’aria marina, emolliente dell’acqua marina e tonificante della sabbia umida.
In effetti, dopo una vacanza al mare ci sentiamo più affascinati e di conseguenza più sicuri di noi stessi.
Potrebbe essere questa la formula per avere successo con gli uomini?
E per concludere due video con esercizi di fitness da eseguire sulla spiaggia:
Segue il secondo video con esercizi per le braccia e le spalle:
Buone vacanze!
Image Credit: Stock.XCHNG.