Creare un Lato B soda è un desiderio di molti, ma spesso gli allenamenti finora effettuati non hanno dato i risultati desiderati. Un attrezzo frequentemente ignorato ma estremamente efficace è la Fitball, o palla svizzera, un grande pallone di gomma che stimola vari gruppi muscolari, dagli addominali, alle gambe e, naturalmente, ai glutei.
Quali sono allora gli esercizi più efficaci con la Fitball per rafforzare il Lato B?
Abbiamo individuato per voi alcuni allenamenti molto efficaci, sono esercizi che potete fare comodamente a casa. Se si svolgono con costanza, aderendo ad un programma completo e mantenendo una dieta sana ed equilibrata, vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo.
Esponiamo ora gli esercizi per sviluppare glutei tonici utilizzando la Fitball!
Esercizio 1: Appoggiati a terra, col dorso sulla superficie. Poggia le gambe sulla Fitball, contrai gli addominali e i glutei, premi le gambe sulla palla, spostandola un po’ in avanti, e solleva il bacino dal pavimento, lasciando spalle e testa sul pavimento. Riprendi la posizione iniziale e ripeti.
Esercizio 2: Appoggia il busto sulla Fitball con il petto rivolto verso il basso. Poi, contrai i muscoli lombari e i glutei e solleva il busto allineandolo al corpo. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti.
Esercizio 3: Distenditi a pancia sotto sulla Fitball, con la punta dei piedi sul pavimento, e le dita delle mani a terra. Poi, contraendo i muscoli, solleva il braccio destro e la gamba sinistra, mantieni per qualche secondo e ritorna. Ripeti con il braccio e la gamba opposti.
Esercizio 4: Poggia la palla contro il muro all’altezza delle spalle e tienila in posizione con il dorso. Poi, scendi con il bacino piegando le ginocchia, realizzando lo squat, e presta attenzione a non far cadere la palla. Rialzati e ripeti.
Esercizio 5: Infine, metti la palla accanto a te e curva il busto appoggiandolo su di essa. Un piede dovrà essere completamente disteso, leggermente sollevato dal pavimento. Allora, contrae i glutei e solleva la gamba distesa. Mantieniti per un secondo e ritorna alla posizione di partenza. Ripeti.
Questo è tutto ciò che serve per ora, quindi, iniziare la vostra routine di allenamento. Buon lavoro a tutti!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli