TRX: esercizio di sospensione alla Fitness Rimini 2011

Nel 2011, alla Rimini Wellness, sono state introdotte diverse tecniche di allenamento a sospensione utilizzando il TRX suspension trainer. Questo tipo di allenamento funzionale consente all’atleta di utilizzare il proprio peso corporeo attraverso l’uso del TRX, uno strumento fatto di cinghie e manici. Durante gli esercizi, il corpo è completamente disequilibrato con l’obiettivo di incrementare forza, resistenza e bilancio, soprattutto nei muscoli del core, essenziali per il controllo della postura.

Il TRX può essere impiegato efficacemente per lo sling training, un allenamento che modella il corpo e la silhouette. Il grande vantaggio del TRX è la sua portabilità: può essere facilmente portato con sé e attaccato ad un supporto, come i rami di un albero se ci si allena in un parco.

Con lo Sling Training, si possono fare esercizi di trazione e spinta in varie direzioni, ottenendo rapidamente un fisico tonico e definito. Le maniglie del TRX possono ospitare i piedi per eseguire esercizi addominali, o possono essere utilizzate per lavorare su braccia e spalle, oltre che per eseguire affondi.

Qui di seguito troverai alcune modalità di allenamento a sospensione e un video che illustra il corretto utilizzo del TRX nel contesto dello Sling Training.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Il rientro della “We Own the Night” a Milano promette di Vedere donne affascinanti e in splendida forma fisica

Schiavone, una rapsoda avvolta nella rete

Leggi anche