Argomenti trattati
Lo stress giornaliero e l’esposizione a agenti esterni nocivi come inquinamento, sole, elementi atmosferici, variazioni di temperatura o cure inadeguate possono influire sulla salute e l’aspetto della nostra pelle, rendendola spenta e opaca. Tuttavia, un elisir di bellezza naturale a base di miele e fragole può rivelarsi un rimedio efficace.
Questa maschera per il viso, illuminante e schiarente, è molto semplice da preparare e completamente ecologica, realizzata solo con ingredienti naturali.
Il sole, pur donandoci una bella abbronzatura uniforme, può causare l’invecchiamento precoce della pelle e formare macchie e rughe. Questa maschera ha varie proprietà utili per prevenire e risolvere questi danni. Il suo uso regolare, 10 o 15 minuti a settimana da dedicare a sé stesse, può contrarrestare questi problemi, rendendo la nostra pelle più sana.
Una maschera per il viso a base di fragole è particolarmente efficace grazie alle qualità di questo delizioso frutto estivo. Le fragole sono ricche di vitamina C, acqua, fibre, polifenoli e altre sostanze antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare. Contengono inoltre enzimi che favoriscono la rigenerazione cellulare, regalando una pelle più liscia e luminosa. Inoltre, le fragole eliminano le impurità della pelle, come punti neri e acne, rendendole ideali per coloro che soffrono di questi disturbi.
L’aggiunta di miele alla maschera rinforza l’effetto delle fragole, lottando contro la formazione di acne e impurità. Il miele ha importanti proprietà antibatteriche e antisettiche. Inoltre, date le sue proprietà idratanti e volumizzanti, lascia la pelle morbida e ben idratata.
Per realizzare la maschera, avrai bisogno di 6 fragole, un vaso di yogurt bianco, il succo di un limone e un cucchiaio di miele. Dopo aver lavato e tritato le fragole, aggiungi il succo di limone e un cucchiaio di yogurt. Mischia tutto e aggiungi il miele. Una volta che si forma una pasta densa, applicala sul viso e lascia in posa per 15 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. Se la maschera appare troppo liquida, potrai sempre aggiungere un po’ di farina d’avena per raggiungere la consistenza desiderata.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli