Trattamenti naturali più efficaci per i capelli neri

Trattamenti naturali di alta qualità per capelli neri: maschere ed impacchi.

Il problema della comparsa di capelli bianchi, in particolare se è precoce, preoccupa molte donne. Colorare i capelli con metodi naturali, senza usare agenti chimici, può essere una soluzione efficace. Rispetto alle colorazioni, che contengono sostanze chimiche dannose per i capelli, esistono numerosi metodi fai-da-te. Questi si basano sull’uso di ingredienti 100% naturali che non danneggiano il cuoio capelluto e non causano allergie che debilitano i capelli.

Capelli scuri: come ottenerli in modo naturale

L’insorgere dei capelli bianchi è un indicativo della diminuzione della produzione di melanina.

Questo pigmento è responsabile della colorazione di capelli, pelle e occhi. La sua diminuzione può essere ereditaria o causata da un continuo utilizzo di prodotti chimici aggressivi. Metodi fai-da-te permettono di risolvere il problema dei capelli bianchi, o di cambiare semplicemente look, in modo naturale.

Acqua di bucce di patate

Un metodo tradizionale prevede l’utilizzo dell’acqua di bucce di patate. Questa permette di scurire e nutrire i capelli in modo naturale grazie alle sue vitamine e minerali. Si prepara con 2 litri d’acqua e le bucce di 4 patate. Vanno messe a bollire a fuoco lento per 30 minuti, poi l’acqua va lasciata raffreddare e filtrata in una bottiglia di vetro per un’applicazione più agevole. Dopo aver risciacquato i capelli, si applica l’acqua massaggiando il cuoio capelluto e si lascia agire per 15-20 minuti. Per massimizzare l’efficacia si consiglia un’applicazione almeno tre volte la settimana.

Caffè o tè nero

Entrambi questi prodotti sono adatti per scurire i capelli in modo naturale. Si può scegliere quale utilizzare, visto che la preparazione è la stessa. Si preparano circa due litri di caffè molto forte o di tè nero. Dopo aver lasciato raffreddare il preparato, si può utilizzare per sciacquare i capelli 3-4 volte. L’ultima volta il prodotto va lasciato agire per almeno 20 minuti, poi i capelli vanno risciacquati normalmente.

Cacao

Infine, il cacao è un’altra possibile soluzione per scurire i capelli. Oltre a colorare, dona ai capelli un gradevole profumo. Per utilizzarlo, si mescola la stessa quantità di shampoo con il cacao in polvere. L’impacco va utilizzato per 3 settimane. Se si desidera un effetto più intenso, si possono mescolare 3 cucchiai di yogurt con 2 di cacao in polvere, applicare su tutti i capelli e lasciare agire per 30 minuti.

Lascia un commento

I benefici di una maschera per il viso realizzata con banana, yogurt e olio extravergine di oliva

Esercizi ottimali per un corpo irreprensibile per l’estate

Leggi anche