Advertisements

Trattamenti naturali ottimali per i capelli lisci

Advertisements
Advertisements

Risaputo: ciò che aumenta il fascino e la sensualità di una donna è il suo folto capello e le donne non sembrano mai soddisfatte. Chi ha i capelli dritti li desidera ondulati o ricci. Quelle con i capelli ricci vorrebbero lasciare alle spalle il loro aspetto selvaggio per capelli più lisci e soffici.

Advertisements

Quindi, cosa si può fare? Molte donne non escono senza prima lisciare i capelli con una piastra, con il rischio di rovinarli. Tuttavia, non tutte sono consapevoli che il vero segreto risiede anche nel modo in cui si curano e si asciugano i capelli, non solo nella fase successiva. Vediamo quindi come ottenere capelli lisci e mantenere la cura con metodi naturali, dalla fase di lavaggio al momento precedente l’uscita di una donna.

Cura dei capelli lisci: come occorre gestirla

Il primo rimedio naturale è una corretta pulizia dei capelli. Per cominciare, è consigliabile spazzolare i capelli prima di lavarli. Al fine di avere una chioma sana, bisogna utilizzare un prodotto adatto al proprio tipo di capello. Esistono svariati prodotti adatti ad ogni tipo di capello, da quelli per capelli unti a quelli con effetti anti-arricciatura e lisciante.
Per raggiungere il risultato desiderato, è opportuno utilizzare uno shampoo che serve ad addolcire il capello, non l’opposto. Inoltre, vengono raccomandati prodotti non aggressivi, che non irritino il cuoio capelluto e soprattutto che siano quanto più naturali possibile e privi di solfati e parabeni.
Veniamo alla pulizia. Molti pensano che per lavare i capelli correttamente, sia indispensabile grattare il cuoio capelluto. Questo è completamente errato: dovremmo massaggiarlo delicatamente lungo l’intera lunghezza dei capelli. Successivamente, si risciacquano con abbondante acqua tiepida e si termina con un getto d’acqua fredda per evitare l’effetto arricciatura.
Una volta completata questa fase, non bisogna strofinare i capelli, al contrario si consiglia di asciugarli tamponando delicatamente con un panno in microfibra, meglio se è di cotone.
La fase di asciugatura deve essere monitorata. Non si dovrebbe commettere l’errore di usare un asciugacapelli troppo caldo, né di asciugare i capelli dal basso verso l’alto. I capelli dovrebbero essere asciugati dall’alto, vale a dire dalla radice. Inoltra, l’asciugacapelli non dovrebbe essere tenuto troppo vicino, ma a una distanza di circa 15 centimetri, mentre si effettuano movimenti continui. Anche in questa fase, è consigliato un getto di aria fredda prima di terminare, per dare ai capelli un aspetto più luminoso.

Rimedi naturali

Esistono numerosi rimedi naturali che una donna può utilizzare per ottenere capelli lisci come seta.
Il latte di cocco combinato con il succo di limone agisce come un balsamo lisciante. Circa 250 millilitri di latte di cocco sono sufficienti. Dopo lo shampoo, si applica questa soluzione, che viene risciacquata dopo pochi minuti con acqua tiepida. Per comprendere i vantaggi reali che questo può offrire, è opportuno ripetere la procedura un paio di volte a settimana.
Un altro trattamento efficace è la combinazione di banane e latte. Le prime sono fonti di vitamina B6 che beneficia i capelli, mentre il latte contiene zuccheri e proteine utili per ottenere capelli lisci. È essenziale schiacciare la banana ad una cremina, a cui si aggiungerà il latte. È necessario che i capelli siano umidi e che questo trattamento agisca per circa un’ora e mezza. Poi si risciacqueranno.
Un altro segreto è le proprietà dell’uovo. Forse non tutti sanno, che le sue proteine aiutano a districare i capelli e chiudono le cuticole dei capelli. L’uovo, unitamente all’olio che li addolcisce e li rende più brillanti, sarà un toccasana per i capelli.
Un’altra maschera può essere fatta con latte, fragole e miele. La preparazione è molto semplice: lavare circa 50 grammi di fragole, tagliarle a metà e frullarle insieme a 250 millilitri di latte e 2 cucchiai di miele. Quest’ultimo ha la capacità di idratare i capelli. Si mescola bene tutto e si applica la mistura sui capelli umidi. Dopo circa 2 ore si risciacqua, si lavano i capelli con lo shampoo e il balsamo e si asciugano.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli