Terapia con ossigeno: un metodo di cura per il viso e il corpo

Sognate sempre di avere una carnagione chiara e radiosa? Vi siete mai imbattuti nel concetto di ossigenoterapia?

L’ossigenoterapia è un metodo utilizzato per migliorare notevolmente l’aspetto della pelle. È molto popolare tra le celebrità, ma sta guadagnando popolarità anche tra il pubblico. L’ossigeno è vitale per la vitalità e la giovinezza delle cellule, conferendo alla pelle un aspetto luminoso, liscio e solido.

Ossigenoterapia

Molte persone cercano tecniche e trattamenti per rallentare il processo di invecchiamento. Soprattutto le donne, ma non solo, si preoccupano dell’invecchiamento della pelle.

Ci sono centinaia di prodotti disponibili che promettono risultati e l’ossigenoterapia ne è uno. L’ossigeno è necessario per lo sviluppo di nuove cellule. Se non c’è abbastanza ossigeno a livello cellulare, le cellule inizieranno ad invecchiare. Con l’avanzare dell’età, il corpo diventa meno efficiente in questo. L’ossigenoterapia utilizza l’ossigeno per nutrire e rigenerare le cellule della pelle.

L’ossigeno è essenziale per tutti gli esseri viventi. Non solo lo inaliamo, ma penetra anche attraverso la pelle. L’ossigenoterapia utilizza ossigeno puro, che stimola la produzione di elastina e collagene, rendendo la pelle più giovane, liscia e luminosa. L’ossigenoterapia è quindi ideale per chi cerca un trattamento antietà o vuole dare un rinnovamento alla pelle stanca e spenta. Tutto ciò senza effetti collaterali.

Ci sono molte varianti di ossigenoterapia, che possono essere adattate in base alle esigenze del paziente. È particolarmente consigliato per le persone con acne o per coloro che vogliono liberarsi delle rughe e di solito viene combinato con altri trattamenti per ottenere risultati ottimali.

Trattamenti

Il trattamento più noto è l’ossigenoterapia iperbarica, che combina ossigeno iperbolico, siero ialuronico e antiossidanti. Il trattamento inizia con la desfoliazione per rimuovere le cellule morte. La pelle viene poi pulita con prodotti specifici e successivamente idratata e nutrita con una maschera di vitamine. Una volta completata questa fase, si procede con il trattamento con ossigeno. Utilizzando una macchina, l’ossigeno viene iniettato in profondità insieme all’acido ialuronico e alle vitamine. C’è bisogno di cinque sedute per la terapia, che costa circa 809 euro, ma il prezzo può variare a seconda del tipo di pelle e dei risultati ottenuti.

L’ossigenoterapia consiste nell’iniettare ossigeno puro sulla pelle utilizzando strumenti specializzati. Questo aiuta a ripristinare la microcircolazione e a rianimare il metabolismo della pelle, che può essere danneggiato dall’invecchiamento, dall’inquinamento e dallo stress. Questo trattamento stimola la produzione di nuove cellule e introduce in profondità sostanze attive come l’acido ialuronico, gli antiossidanti e gli amminoacidi.

L’ossigenoterapia può essere praticata da estetiste specializzate e oggi molti centri benessere combinano questo trattamento con altri servizi. È ideale per chi ha problemi di acne e per chi cerca di ridurre le rughe, soprattutto per le persone tra i quaranta e i sessant’anni. Le persone più mature potrebbero aver bisogno di preparare la pelle con altri trattamenti prima.

Lascia un commento

Ecco le istruzioni per realizzare una maschera per il viso e il corpo utilizzando l’argilla verde

Un’ottima crema per il viso, naturale ed a buon prezzo

Leggi anche