Namco Bandai ha annunciato l’introduzione di ExerBeat, un gioco esclusivo per Nintendo Wii. Si tratta di una palestra virtuale dove gli utenti possono partecipare a oltre 150 diverse attività che includono danza, arti marziali e intriganti minigiochi.
Esercizi adatti a tutte le età e a diverse abilità possono essere effettuati sotto la guida di un istruttore virtuale. Inoltre, c’è la possibilità di monitorare il consumo di calorie, una caratteristica comune nei recenti videogiochi dedicati al fitness.
Una caratteristica distintiva di ExerBeat è la modalità “ Around the World “, che converte i progressi dell’allenamento in distanze percorse in tutto il mondo, utilizzando un alter ego virtuale, il Mii, che visita più di 100 luoghi diversi. Durante ogni tappa, vengono rivelate informazioni interessanti sulla cultura locale.
Gli allenatori virtuali forniscono feedback e permettono di tenere traccia dei progressi su base giornaliera, settimanale o mensile. ExerBeat include anche esercizi compatibili con la Wii Balance Board (venduta a parte) e con il Wii MotionPlus .
Esiste anche la possibilità di giocare in coppia utilizzando due telecomandi Wii. ExerBeat sarà disponibile a partire dalla primavera del 2011.
Crediti immagine: multiplayer.it