Molte persone sono preoccupate e riluttanti a provare le extension per paura che queste siano facilmente rilevabili. Tuttavia, posizionate correttamente da esperti, le extension possono passare inosservate. Ecco qualche suggerimento utile su come celare efficacemente le extension.
Classificazione su come celare le extension: suggerimenti utili
Le unioni nelle extension sono progettate specificamente per fondersi con i tuoi capelli naturali, rendendole quasi invisibili. Se ancora avete dubbi, abbiamo alcuni consigli utili.
Le extension possono migliorare il vostro aspetto in pochissimo tempo e con sforzo minimo, sono un ottimo strumento di bellezza. Come qualunque cosa di nuovo, potrebbe richiedere un pò di pratica all’inizio.
Ogni tipo di extension ha un suo metodo specifico di celamento: per esempio, le extension a nastro e biadesive, composte da strati di capelli, necessitano un trattamento diverso rispetto a quelle in cheratina o microring, e richiedono una manutenzione più meticolosa.
Comprendere la posizione delle extension
Uno dei primi passi per nascondere le extension è familiarizzare con la posizione delle vostre extension capillari. In pratica, dovete imparare ad essere confortevoli con le vostre extension senza paura che queste si stacchino e ricordate dove sono collocate. Questo vi faciliterà anche le acconciature dell’ultimo minuto.
Durante la realizzazione di trecce, non preoccupatevi dei punti di giunzione; concentratevi solo sulle ciocche. Una volta terminato, potrete sentire con le vostre dita i punti meno coperti. Allargate e appiattite la treccia per dare l’impressione di più volume, e coprire eventuali parti visibili di pelle.
In caso decidiate di applicare le extension da soli senza un parrucchiere, prestate attenzione alla loro posizione. Mantenete almeno 4 centimetri sia in orizzontale che in verticale, per garantire che ci siano abbastanza capelli naturali che coprano le giunzioni.