Suggerimenti su come godersi al massimo i fine settimana in spiaggia

Durante questo fine settimana di Pasqua, molti di voi saranno presso la costa. Alcuni si staccheranno dalla tecnologia, mentre altri potranno connettersi, magari mentre gustano un gelato. Il mare, specialmente nella primavera, offre numerosi benefici per la nostra salute, a partire dalla terapia rilassante delle onde marine.

Il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia ha un effetto calmante, consentendo ai pensieri negativi di disperdersi. Il rumore dell’acqua ci riporta ai tempi in cui eravamo al sicuro nel ventre materno, incutendo un senso di tranquillità e stimolando pensieri positivi.

Coloro che praticano lo yoga non possono mancare di cogliere questa opportunità! I momenti migliori per meditare e rilassarsi, così come per beneficiare dell’iodio, sono l’alba e il tramonto. Questo è un fatto ben noto alle madri e nonne che si occupano delle adenoidi dei loro piccoli.

Inoltre, il mare rappresenta una splendida opportunità per praticare attività fisiche, come una semplice passeggiata a piedi nudi sulla battigia – più fredda è l’acqua, meglio è! – offre la possibilità di sperimentare il massaggio delle onde che è un toccasana per la ritenzione idrica e la cellulite. Mezza ora di camminata sulla spiaggia è paragonabile a una seduta di riflessologia plantare. Per gli appassionati di corsa, non c’è niente di più emozionante che correre lungo un viale alberato che si affaccia sul mare.

Sfruttate il pesce fresco per carburare di Omega 3: è consigliato mangiarne una porzione al giorno. E perché non concedersi uno o due bicchieri di vino a pasto: se consumato con moderazione, anche il vino può fare bene!

Colgo l’occasione per augurare a tutti di trascorrere delle ottime vacanze e un sereno ritorno a casa!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Desideri includere più frutta e verdura nella tua dieta? In particolare, parliamo dei pomodori, una creazione di Cirio

Buffon diventa il campione del malinconico dopo un taglio radicale

Leggi anche