Sì, è possibile correre durante l’inverno, e in verità si può farlo anche sotto la pioggia. Molti di noi lo hanno fatto ieri alla mezza maratona di Cesano Boscone (MI). Correre sotto la pioggia è un’esperienza totalmente diversa. Tuttavia, è vero che durante l’inverno, rischiamo di raffreddarci dopo la corsa e di subire un serio raffreddore.
Adesso mi trovo a consumare propoli per rafforzare il mio sistema immunitario che sembra sul punto di cedere. Ma si sa, chi resiste vince! Non dovremmo rinunciare alla nostra consueta corsa solo perché le temperature esterne stanno diminuendo. Infatti, praticare regolarmente un’attività sportiva rinforza il sistema immunitario molto più di qualsiasi altro rimedio naturale che potete trovare su questo blog o altri. Ecco quindi alcuni suggerimenti sull’abbigliamento da corsa invernale per le donne (i maschietti possono trovare consigli utili al seguente link).
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli