Argomenti trattati
Nella vita quotidiana, tutti aspirano a possedere un corpo senza difetti, con un peso sano e libero da problemi estetici come la cellulite, un disturbo estetico prevalentemente femminile. Non solo le donne in sovrappeso o con qualche chilo in più possono soffrirne, ma anche quelle piccole, magre, con problemi circolatori o tendenze a ritenere liquidi nel corpo, e con uno stile di vita sedentario. Ecco come si può combattere la cellulite con metodi naturali.
Scatenatori della cellulite
La cellulite è causata da fattori vascolari, ormonali e costituzionali che, provocando una cattiva microcircolazione del sangue, influenzano negativamente il tessuto adiposo sottocutaneo generando imperfezioni a livello della pelle.
Per ogni disturbo estetico e patologia, è sempre consigliata la prevenzione, attraverso una corretta alimentazione e una buona attività fisica, fin dall’infanzia. Gli alimenti sani sono preferiti non solo per perdere peso, ma anche per eliminare quelli dannosi dalla dieta e adottare l’esercizio fisico adeguato alle problematiche personali.
Rimedi naturali contro la cellulite
Quando la cellulite è già presente, si può combatterla non solo con metodi invasivi ma anche con rimedi rapidi, naturali ed efficaci, grazie alle diete corrette, agli sport più adatti e alle sane abitudini da adottare.
Per contrastare la cellulite è necessario adottare:
- Una dieta anticellulite, ricca di alimenti detossificanti e di altri che aumentano il metabolismo, come il limone e lo zenzero, utili per organizzare un perfetto drenaggio ed evitare la pesantezza, il gonfiore e quindi la cellulite.
Nella dieta raccomandata e adatta a tale problema si vede una riduzione dei dolci, dell’alcool, dei carboidrati raffinati, della farina bianca, dei latticini, e dei grassi saturi nel burro, carni e insaccati, che portano a pesantezza nelle gambe.
Al contrario, la dieta anticellulite privieglegia altri alimenti come l’ortica e i carciofi, la frutta in generale e principalmente gli agrumi e le piccole bacche per migliorare la circolazione del sangue e le verdure stagionali, specialmente quelle dal gusto amaro che sostengono il fegato, come i broccoli, insalata verde, cicoria e il radicchio.
Inoltre, la dieta in questione include il contributo nutrizionale dei legumi, del pesce, degli oli vegetali spremuti a freddo, come l’olio di lino e l’olio extravergine di oliva e delle fibre utili specialmente in caso di stitichezza perché i filamenti tipici di molti tessuti animali e vegetali assunti migliorano la funzione intestinale che quindi, non essendo bloccata, non produce pressione sugli arti inferiori e quindi la cellulite.
- Il rimedio che, in linea con i principi della fitoterapia, si basa sull’uso di piante che, per combattere la cellulite, devono avere proprietà drenanti e diuretiche, proteggere e rendere più elastici i vasi sanguigni e le loro pareti.
Tra le molte piante possibili da prediligere per tale problema estetico, ad esempio:
- Le foglie della centella asiatica che facilitano la circolazione periferica;
- Le foglie e la corteccia dell’amamelide che grazie alla loro azione astringente, servono a risolvere i problemi legati al sistema circolatorio;
- Il melilot utile per trattare l’insufficienza linfatica e venosa che causa ritenzione idrica, edemi, gonfiore e pesantezza alle gambe e quindi la cellulite;
- Il gambo dell’ananas utilizzato per migliorare la circolazione linfatica e sanguigna perché diminuisce l’eccessiva permeabilità dei capillari, la vasodilatazione, le infiammazioni e i dolori localizzati;
- Le foglie di betulla che, stimolando il sistema linfatico e la diuresi, eliminano i liquidi in eccesso e l’aspetto dei noduli fibroconnettivali, tipici della cellulite;
- I fiori di Bach che, agendo sullo stato emotivo, producono effetti positivi sulla circolazione e sul sistema linfatico, precedentemente danneggiati da condizioni di stress;
- La pilosella che elimina gli edemi delle gambe, il gonfiore alle caviglie, la ritenzione idrica perché è un potente diuretico;
Anche la cura con gli oli essenziali, come quello di mandorle, di rosmarino, di limone e di betulla che, stimolando la circolazione lipolitica sul grasso localizzato e quella periferica, svolgono un’azione drenante sui ristagni linfatici.
L’attività sportiva è fondamentale, ma non dovrebbe essere eccessiva, quindi dovrebbe essere organizzata in modo leggero, ad esempio, inizialmente con semplici pedalate o passeggiate veloci, utili per ridurre il gonfiore e la pesantezza alle gambe e liberare il corpo dalle tossine in eccesso, per poi procedere con attività più specifiche, come l’aquagym e il nuoto.
Questi corsi sono perfetti e molto indicati per combattere la cellulite in quanto i muscoli lavorano in modo armonioso mentre spingono l’acqua per muovere l’intero corpo in piscina.
Il migliore rimedio naturale
Oltre agli esercizi mirati e a una dieta sana ed equilibrata, un aiuto significativo può essere offerto dai leggings dimagranti nel campo dell’abbigliamento. Il miglior modello attualmente è il Silene Wear. Non si tratta di normali leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per ottenere risultati importanti e utili.
Questi leggings tonificano, trasformano e snelliscono il corpo. Si caratterizzano per le seguenti proprietà e vantaggi:
- Sono realizzati in tessuto elasticizzato per aderire bene al corpo
- Hanno un design ergonomico per adattarsi perfettamente alle forme del corpo
- Possono essere indossati anche sotto gli abiti grazie all’effetto ventilato
- Possono essere indossati con qualsiasi abito e per ogni occasione, sia sportiva o elegante
- Possono essere indossati anche in palestra durante le sessioni di allenamento
- Proteggono dai raggi UV.
Per chi è interessato a saperne di più, può fare clic qui o sull’immagine seguente.
Sono efficaci sui punti critici delle donne: gambe, addome, fianchi e glutei. Il filato di questi leggings dimagranti aiuta a ridurre i difetti della pelle dovuti alla cellulite e alla ritenzione idrica; migliorano l’elasticità della pelle e offrono comfort e benessere. Sono facili da applicare: basta spruzzare il prodotto all’interno dei leggings e indossarli per trasformare progressivamente il corpo.
Poiché è un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile in negozi fisici o siti di commercio elettronico. L’unico modo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati (trattati nel rispetto della privacy) e aspettando la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 109 Euro con uno sconto del 50% incluso uno spray in omaggio e spedizione gratuita. Il pagamento