Advertisements

Suggerimenti naturali per la cura dei capelli ricci, ispirati da Carrie nel film Sex and the City 2

Advertisements
Advertisements

Come promesso, oggi discuteremo su come ottenere ricci perfetti, utilizzando i nostri amati rimedi omeopatici, dopo il tutorial su come passare da capelli lisci a ricci senza danni.

Prima di tutto, ci sono alcuni suggerimenti per evitare l’effetto crespo:

– Dormire su una federa di seta o satin
– Usare uno shampoo contenente sostanze oleose
– Fare uso di balsamo e maschere o impacchi nutrizionali regolarmente; eccellenti i prodotti con base di aloe
– Asciugare i capelli con asciugamani di microfibra
– Non applicare mai prodotti per capelli su capelli secchi
– Usare il diffusore durante l’essiccamento evitando l’uso di una spazzola

Tra l’altro, qui ci sono alcune ricette di cosmetici naturali per i tuoi ricci.

Advertisements

Per capelli particolarmente secchi e crespi, consigliamo di applicare degli impacchi notturni su capelli secchi e di fissarli con della pellicola trasparente. Possiamo usare olio di ricino, olio di mandorle o d’oliva riscaldati a bagnomaria; per diffondere uniformemente sull’intera lunghezza dei capelli, utilizziamo un pettine che lasciamo immerso nell’olio per alcuni minuti. Lavare accuratamente i capelli il mattino dopo è fondamentale.

Ci sono anche eccellenti impacchi da 30/60 minuti da applicare prima dello shampoo. Possiamo usare olio di semi di lino (un caffettino) miscelato con olio d’oliva extravergine (un cucchiaio), riscaldato a bagnomaria.

Un impacco nutriente ed efficace può essere realizzato con 4/5 cucchiai di olio di ricino e 2 cucchiai di miele d’acacia.

Se non ti piace l’olio, potresti provare una tazza di farina bianca mischiata con acqua e applicata su capelli secchi.

Dopo lo shampoo, ricorda di applicare il balsamo, al quale è possibile aggiungere alcune gocce di olio di germe di grano, e concludere con un risciacquo che dà lucentezza. Possiamo risciacquare con una composizione a base di aceto di mele (due cucchiai), succo di mezzo limone e una tazza d’acqua; dopo si lavano una volta in più. Alternativamente all’aceto di mele, c’è il decotto di rosmarino particolarmente adatto per capelli grassi. Per capelli che hanno bisogno di volume, il punto di forza è il caffè. Un bel caffè americano fa miracoli per i tuoi capelli!

I rimedi naturali per i capelli sono così numerosi che non basterebbe un blog intero per gli elencherli tutti, quindi se hai dubbi o domande, non esitare a fare qualsiasi domanda! Abbiamo una grande quantità di informazioni a disposizione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli