Advertisements

Suggerimenti e soluzioni naturali per capelli danneggiati dal fuoco

Advertisements
Advertisements

Riconosciamo tutti che una chioma luminosa e ben curata esprime la bellezza di una persona. Tuttavia, tendiamo spesso a trascurare i nostri capelli, non dedicando loro le cure necessarie. Ma cosa si può fare quando abbiamo a che fare con capelli rovinati e spenti? Fortunatamente, esistono rimedi naturali che possono aiutare a ridare forza e lucentezza ai capelli, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Advertisements

Eccoli di seguito.

Per combattere capelli rovinati, tra i fattori più dannosi per la loro salute ci sono lo stress, i prodotti per lo styling come le piastre e gli asciugacapelli, gli agenti chimici e atmosferici. A lungo termine, questi possono alterare significativamente la bellezza dei nostri capelli, rendendoli opachi e privi del loro splendore naturale.

Il primo suggerimento da ricordare riguarda l’uso dei prodotti per capelli, che nel caso di capelli rovinati, devono essere idratanti e, preferibilmente, a base di oli (ad esempio shampoo all’olio di argan o all’olio di semi di lino).

Un altro consiglio utile è quello di non lavare i capelli troppo spesso, e comunque mai più di due volte alla settimana.

Capelli rovinati richiedono l’uso di prodotti specifici, meglio se naturali e senza conservanti. A questo proposito, si può sperimentare una maschera protettiva fatta in casa, miscelando olio d’oliva, miele e un uovo.

Per evitare di danneggiare ulteriormente i capelli, è bene controllare l’etichetta dello shampoo prima di comprarlo, per verificare l’assenza dei seguenti ingredienti dannosi: Cocamide “Mea, Tea, Dea”, Formaldeide, Imidazolidinyl e Diazolidinyl Urea e Siliconi.

Se i capelli sono crespi e appaiono visibilmente rovinati, una maschera di olio d’oliva e aloe vera può essere molto utile. Questi sono ingredienti naturali che nutrono il capello in profondità, idratandolo e restituendogli vigore.

Per ottenere i migliori risultati dalla maschera naturale, è bene applicare una cuffia di plastica durante l’applicazione.

Per migliorare l’aspetto dei capelli rovinati, può essere utile seguire questi consigli:
– Utilizzare un pettine di materiale naturale, meglio se a denti larghi
– Preferire le spazzole districanti, evitando quelle tradizionali
– Asciugare i capelli tamponandoli dolcemente, evitando di strofinarli.

Quando i capelli sono molto rovinati, è importante limitare l’uso di tinture e prodotti per lo styling, che possono danneggiare ulteriormente i capelli.

Infine, il rimedio consigliato da molti esperti del settore è Foltina Plus, una lozione spray professionale dalle seguenti proprietà: contrasta e combatte il diradamento, riattiva i follicoli piliferi, stimola e rafforza la crescita. Foltina Plus, che può essere utilizzata da tutti indipendentemente dal tipo di capello, è un’alternativa valida al trapianto e all’intervento chirurgico, in quanto dona risultati concreti e garantiti sin dal primo utilizzo.

Ricordate, la cura dei capelli è fondamentale per preservare una chioma sana e splendente nel tempo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli