Lo shiatsu è un metodo di massaggio universalmente riconosciuto per la sua capacità di portare serenità ed equilibrio tra corpo e anima, uno strumento fondamentale per la lotta contro lo stress. Oggi ci concentreremo sugli infiniti vantaggi del massaggio shiatsu facciale, un metodo che necessita delle abili mani di un esperto e che può apportare notevoli miglioramenti alla nostra esistenza. Lo stress, purtroppo, è una realtà sempre più costante nella nostra vita, ma per fortuna esistono vari strumenti per affrontarlo e gestirlo.
Tra queste soluzioni, è sicuramente da annoverare l’attività fisica, fondamentale per il nostro benessere psicofisico, ma è altrettanto importante apprendere come rilassarsi, respirare, staccare da tutto e ritrovare il contatto con il nostro “io” profondo.
Per raggiungere questo obiettivo, non c’è metodo più efficace che affidarsi alle abili mani di un massaggiatore, il quale, con il solo tocco delle sue dita, saprà guidarci verso il ritrovamento della serenità interiore.
Il massaggio shiatsu difatti favorisce l’ottenimento di un equilibrio tra il benessere fisico, emotivo e spirituale. Questo tipo di massaggio, tra l’altro, contribuisce al rilassamento muscolare, alla miglioramento della circolazione sanguigna e all’ossigenazione del derma del viso.
Inoltre, grazie a questa pratica, il respiro del soggetto sarà più naturale e armonioso, potendo così eliminar tensione ed ansia. Questa tecnica è anche molto efficace per rallentare i segni dell’invecchiamento e per migliorare la salute della pelle, rendendola più luminosa e giovane.
La pelle diventerà più idratata, migliorando anche il tono muscolare del viso. In conclusione, il massaggio shiatsu è un eccezionale rimedio per combattere l’emicrania causata dallo stress e dalla frenesia della routine quotidiana. In breve, i vantaggi benefici del massaggio shiatsu per la nostra salute sono innumerevoli, e l’unico passo che rimane da fare è affidarsi ad un esperto e sperimentare questa meravigliosa esperienza.
Fonte: Yogawiz.com