Argomenti trattati
Le persone che tradiscono di solito mantengono il segreto praticamente fino alla fine della relazione, o fino a quando non ci sono più motivi per non essere sinceri perché il loro partner le ha scoperte. Tuttavia, potresti avere qualche motivo per sospettare che il tuo partner sia infedele e non hai ancora alcuna prova che dimostri che hai effettivamente ragione. Non preoccuparti! Fagli queste domande e liberati dei dubbi una volta per tutte.
8 domande fondamentali per scoprire un’infedeltà
Prima di pensare molto bene a una di queste domande, devi essere molto calmo. Mantieni la calma, i nervi non sono una buona compagnia quando si tratta di scoprire un’infedeltà. Se il tuo partner è infedele, ci sono alcune bandiere rosse, e quindi sorgono alcune di queste domande.
Con chi stai parlando?
Benvenuto nel mondo dell’infedeltà nell’era delle nuove tecnologie. Con chi sta parlando al telefono il tuo partner che ha lasciato la stanza per avere più privacy nella conversazione? Chi ti manda un WhatsApp all’alba? Con chi passi ore a chiacchierare? Chi ti ha dato un like sui tuoi social network? E così potremmo continuare a chiedere all’infinito.
2 Perché hai cambiato la tua routine?
Una persona infedele cambia i suoi orari, cambia la sua routine e potrebbe persino essersi iscritta a una palestra. All’improvviso compariranno impegni professionali di cui ti racconta poco o niente e il dubbio rimane nell’aria. Perché è chiaro che l’infedeltà non è l’unica ragione per cui una persona decide di dare una nuova svolta alla sua vita.
3 Perché ti stai facendo la doccia adesso?
Il tuo partner è un po’ in ritardo dal lavoro. È rimasto a bere qualcosa con i suoi colleghi, o almeno così ti ha detto. E finora nessun problema, giusto? Ma torna a casa e la prima cosa che fa è andare in bagno a farsi una doccia, senza fermarsi a darti un bacio, senza sedersi con te a raccontarti com’è andata la sua giornata. Questa scena è un allarme rosso per l’infedeltà e la domanda è motivata.
4 Che odore hai?
Forse invece della scena precedente il tuo partner torna a casa e puzzi come se si fosse appena fatto la doccia. E non ha l’odore del tuo gel, quello che indossi in palestra. È un profumo sconosciuto. L’ultima goccia è quando il tuo partner arriva sentendo il profumo di un’altra donna. Ti è mai successo? Quanto al fatto di non aver posto la domanda.
5 Perché hai password per tutto?
Devi rispettare la privacy dell’altra persona in coppia, questo è chiaro. E non è necessario guardare il cellulare o accedere al computer se non è condiviso. Ma se prima c’era una fiducia totale e ora hai inserito chiavi e password per tutto… Perché lo fai?
6 Perché non vuoi che venga a prenderti al lavoro?
Ti offri gentilmente di andare a prenderlo al lavoro e lui dice di no. Non si preoccupi. La vostra intenzione è di passare un po’ più di tempo insieme e cogliere l’occasione per tornare a casa prima o andare al cinema insieme, ma lui insiste che non lo facciate. Non vogliono che tu segua i loro orari, perché?
7 Non mi ami più?
Questa domanda è tremenda e prima o poi sorge quando l’infedeltà perseguita la coppia. È vero che si può fare anche quando ci si sente insicuri, ma se la relazione è cambiata e non ci si sente più amati, è giusto chiedersi cosa sta succedendo. Potrebbe non essere infedeltà, ma qualcosa è cambiato, giusto? Bene, i problemi si risolvono parlando.
8 Perché avevi il cellulare spento?
La domanda da un milione di dollari viene posta quando chiami il tuo partner e non c’è risposta. Il telefono è spento o non c’è segnale. Cosa sta succedendo? Potrebbe essere in un luogo senza copertura o l’hai spento per motivi di lavoro. Può essere? Tutto è possibile in quest’epoca in cui sembra che dobbiamo essere sempre connessi e disponibili.