Come sapere se sei ingiusto con il tuo ragazzo
La società si sta trasformando a passi da gigante e con essa le relazioni, e anche l’infedeltà. Sì, l’infedeltà ha ampliato i suoi confini e ora non si tratta più solo di andare a letto con un’altra persona, ma i limiti non sono così chiari.
Ecco perché la domanda che molti di noi assilla la nostra mente è: sono emotivamente infedele al mio partner? La risposta non è così chiara, ma conosciamo i segni che rivelano un’infedeltà emotiva.
Ma cos’è quell’infedeltà emotiva? Non pensate che sia una questione di millennial e che non sia adatto a voi, perché potete essere emotivamente infedeli a qualsiasi età. Non è qualcosa di così nuovo come sembra, è che almeno ora possiamo affrontare tutte le questioni apertamente. L’infedeltà emotiva esiste da quando il mondo è mondo, anche se è vero che è aumentata con le nuove tecnologie.
Siamo molto abituati a considerare l’infedeltà come un contatto sessuale con una persona che non è il nostro partner; questo quando siamo infedeli. O che il nostro partner vada a letto con un’altra persona nel caso in cui veniamo traditi. Ma l’infedeltà può ancora avvenire senza andare a letto.
Quell’amico che hai incontrato su Facebook e che pensi sia incredibile. Un uomo interessante, attraente e affidabile come se fosse parte di te. Parli con lui tutti i giorni, in chat o per telefono e stai persino pensando di incontrarti per un caffè. Non sei preoccupato, non tradisci il tuo ragazzo perché non hai intenzione di andare a letto con lui. Le tue giornate hanno preso colore e vivi con rinnovata energia.
L’intimità tra di voi aumenta ogni giorno. Gli parli di cose di cui non penseresti di parlare con il tuo partner e ti senti triste se un giorno non riesci a parlare. Come se ti mancasse qualcosa. Nel tuo mondo c’è un’altra persona e questo non è male, è sempre bene aumentare la lista degli amici ma allora perché non hai detto tutto questo al tuo partner?
Non sempre quando incontri qualcuno e lo incorpori nella tua vita si tratta di infedeltà emotiva, quindi presta attenzione ai segnali che ti tradiscono come possibile imbroglione:
+ Il tuo ragazzo non sa nulla del tuo nuovo amico virtuale. O sa molto poco. Forse gliene hai parlato di sfuggita, ma quando chiacchierate e lui ti chiede con chi stai parlando, rispondi senza esitazione che stai parlando con la tua amica Marta.
+ Quella persona rende il tuo mondo più bello. Non è uno dei primi segni di infatuazione?
+ Ti senti più a tuo agio a parlare con lui che con il tuo partner. C’è fiducia, si condividono segreti, dubbi e sogni. Di cosa parli con il tuo partner?
+ Ammiri quella persona e se ci pensi un po’ di più, la verità è che ami il suo modo di essere. Potresti averlo messo su un piedistallo, che è solo un altro segno di infatuazione.
+ Anche se non dormi con lui, anche se non ti sei mai visto faccia a faccia, ti senti molto vicino a lui, con una complicità che non hai mai avuto con nessuno.
+ Sei al lavoro e pensi a lui, sei in metropolitana e pensi a lui, sei al supermercato e pensi a lui, sei sotto la doccia e pensi a lui… Hai bisogno di altri cartelli?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli