Soluzioni naturali per ottenere una carnagione impeccabile

I consigli antichi della nonna, totalmente naturali, contribuiscono a rimuovere le macchie sul volto e a procurare una pelle impeccabile.

Per avere una pelle senza difetti, è necessario un certo impegno. Tuttavia, ci sono vari trattamenti naturali che possono aiutare a ottenere una pelle senza macchie e segni.

Mantenere la pelle perfetta con rimedi naturali

Exfoliante di avena e bicarbonato

La pelle si può purificare eliminando le cellule morte, cosa che la rende più luminosa e sana. L’esfoliante naturale all’avena e bicarbonato può aiutare a mantenere la pelle pulita e fresca.

Per la sua preparazione, mescolate due cucchiai di avena, un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai d’acqua, e applicatelo sul viso per 15 minuti, poi risciacquate. Questo trattamento dovrebbe essere fatto almeno una volta alla settimana.

Addio rossori

Il miele e il rosmarino possono essere usati per ridurre le piccole macchie lasciate da vecchi brufoli o i rossori del viso. Questi ingredienti naturali possono infatti ridurre le infiammazioni e rigenerare la pelle.

Per preparare la miscela, dalle tre rametti di rosmarino in mezzo bicchiere d’acqua e portare a bollore. Dopo, aggiungete tre cucchiai di miele e aspettate che il composto si raffreddi. Quando la miscela sarà tiepida, applicatela sul viso per 15 minuti, quindi risciacquate e applicate una crema idratante.

Riduzione dei punti neri

Il succo di limone e lo yogurt, entrambi antisettici naturali, possono aiutare a ridurre i punti neri.

La miscela può essere preparata mescolando il succo di un limone con due cucchiai di yogurt. Applicare il miscela sulle aree affette, lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare. Ripeterlo almeno 3 o 4 volte a settimana.

Nutrizione

Combinando i trattamenti naturali con una dieta adeguata si può raggiungere la pelle perfetta.

Se si ha acne, il the verde può aiutare, questo è un disintossicante naturale. Gli agrumi possono rendere la pelle fresca e liscia grazie alla vitamina C.

I pomodori, peperoni e carote hanno proprietà antiossidanti e prevengono l’invecchiamento cutaneo. La frutta secca è ricca di vitamina E, che aiuta a combattere i radicali liberi.

Lascia un commento

Esercizi ottimali per tonificare gli addominali attraverso la ginnastica dolce: scopriamo quali sono

Quali alimenti dovresti evitare per prevenire i brufoli?

Leggi anche