Advertisements

Soluzioni naturali per combattere la caduta dei capelli

Advertisements
Advertisements

La caduta dei capelli può diventare problematica a causa di fattori come lo stress, il mutare delle stagioni o una disposizione genetica. Ci sono vari rimedi naturale che possono essere utilizzati per contrastare questo problema.

La caduta dei capelli: aloe vera

Advertisements

L’aloe vera può essere un efficace rimedio domestico per affrontare la caduta dei capelli. Questa pianta può aiutare a calmare un cuoio capelluto danneggiato, fornendo un ambiente sano per la crescita dei follicoli piliferi. È anche utile per rimuovere il sebo che blocca i follicoli e impedisce la ricrescita dei capelli. Per ottenere i migliori risultati, applicare il gel di aloe vera direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare almeno tre volte a settimana.

La caduta dei capelli: olio di jojoba

Un altro rimedio naturale efficace per la caduta dei capelli è l’olio di jojoba, che può aiutare ad eliminare la forfora. Quest’olio naturale infatti idrata i follicoli piliferi nel cuoio capelluto favorendone la crescita. Anche in questo caso, si dovrebbe massaggiare l’olio di jojoba direttamente sul cuoio capelluto almeno tre o quattro volte a settimana.

La caduta dei capelli: liquirizia

La radice di liquirizia è un’altra opzione naturale che può essere utilizzata per combattere la caduta dei capelli. Questo rimedio naturale combatte la secchezza e le irritazioni del cuoio capelluto. Inoltre, apre i pori e rafforza i follicoli piliferi indeboliti, spesso causa di caduta dei capelli. L’uso consigliato qui è di lavare i capelli con tè alla liquirizia almeno una volta a settimana.

La caduta dei capelli: maschera all’uovo

Un rimedio casalingo efficace per la caduta dei capelli è una maschera all’uovo. Gli uova contengono proteine che nutrono e rinforzano i capelli, prevenendo la loro caduta. Preparare questo trattamento non richiede altro che un uovo e un cucchiaio di olio d’oliva, che vanno miscelati e applicati su radici e lunghezze. Dopodiché, si attende un quarto d’ora prima di risciacquare con lo shampoo normale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli