Sognare tuo figlio da piccolo (anche se è già adulto): cosa significa?

È comune sognare familiari, genitori, figli, fratelli, nonni e persino parenti lontani. Possiamo capirlo perché in fin dei conti sono persone importanti nella nostra vita e non sorprende che appaiano come protagoniste dei sogni. Tuttavia, è più sorprendente sognare un figlio quando era piccolo se nella vita reale quel figlio è già adulto. Cosa significa? Ve lo raccontiamo nel nostro dizionario dei sogni.

Perché sogni tuo figlio da bambino: significati

Ora che tuo figlio è adulto e potrebbe aver creato la sua famiglia, inizi a sognarlo da bambino.

Sognare l’infanzia di tuo figlio può metterti piuttosto a disagio perché dopo tutto è un viaggio nel passato e questo può causare sentimenti contrastanti. Quella nostalgia che provi per tuo figlio piccolo ti fa stare bene o ti lascia molta irrequietezza? Sei soddisfatto del viaggio o provi un certo senso di colpa?

+ Sappiamo già che il senso di colpa è una nuvola comune che oscura tutte le famiglie. Ed è anche uno dei motivi per cui puoi sognare tuo figlio quando era piccolo. Soprattutto se vedi che la vita non gli sta andando bene adesso, se sei preoccupato per il suo futuro o se ha perso da poco il lavoro, i tuoi sogni ti riportano all’infanzia di tuo figlio, quando tutto sembrava più facile. E se avessi fatto qualcosa di sbagliato nella loro educazione?

+ È inevitabile pensare che quando si tratta di bambini e quindi le emozioni in questo sogno non siano sempre positive. La vita non sempre soddisfa le aspettative che ci formiamo al riguardo, quindi quando ti svegli, cerca di ricordare che hai fatto il meglio che puoi. Non puoi tornare indietro nel tempo e non vale nemmeno la pena ricreare il passato, quindi svegliati e concentrati su come puoi mantenere tuo figlio in questo momento.

+ Questo sogno sull’infanzia di tuo figlio potrebbe non provocare emozioni negative in te, ma al contrario. Puoi sognare le sue risate, la sua illusione, i suoi giochi. E questo ti riempie di energia perché hai anche bisogno di un momento di calma che ti offre l’infanzia, della sensazione di sicurezza, della convinzione che tutto andrà bene, della speranza per il futuro e del potere che deriva dal sapere che hai tutta una vita davanti a te per goderti. Il vostro bambino adulto ha questo potere e lo avete anche voi, non importa quanti anni avete, perché avete ancora molto davanti a voi.

Lascia un commento

Chi è Aaron Kyro? Instagram, incontri, biografia

Oroscopo: Capricorno e Toro sono compatibili nel sesso?

Leggi anche