Sognare pietre: cosa significa se ti vengono incontro e ti schiacciano

Ci sono notti da incubo e vogliamo dimenticare quell’esperienza da sogno il prima possibile. Tuttavia, se con sogni piacevoli possiamo ricaricarci di energia, con i sogni più terribili possiamo imparare molto di più. È il caso di sognare rocce che ti vengono incontro e ti schiacciano, un incubo che contiene un messaggio che ti interessa conoscere. Vi raccontiamo il suo significato nel nostro
dizionario dei sogni.

Sognare pietre: cosa significa se ti vengono incontro e ti schiacciano

Non è necessario che nei tuoi sogni tu stia scalando una grande montagna, forse stai semplicemente facendo una passeggiata su un terreno montuoso vicino a casa tua. E la rilassante passeggiata in mezzo alla natura diventa un vero incubo perché vedi come le rocce ti vengono incontro e ti schiacciano. Sicuramente ti schiacciano perché sei rimasto paralizzato e questo è ancora più inquietante. Perché non riuscivi a muoverti?

+ Il sogno è un incubo ma allo stesso tempo è un segnale di avvertimento del tuo stato emotivo. Non prenderlo come un sogno premonitore, ma come l’immagine di cui avevi bisogno per riconoscere il momento delicato che stai vivendo. Quel momento in cui ti senti sopraffatto, sopraffatto, travolto, forse da qualcuno in particolare, forse da tante persone contemporaneamente o forse dalla vita stessa. In ogni caso, è anche il momento di svegliarsi e agire.

+ Perché il segnale è abbastanza chiaro. Le rocce che ti vengono incontro rappresentano tutto ciò da cui ti senti minacciato nella vita. Di cosa si tratta? Il sogno non lo specifica, può essere un problema di autostima, una cattiva serie di lavoro, una crisi relazionale, un malinteso familiare, un momento di confusione con gli amici o può anche essere un problema emotivo significativo che annuncia il pericolo di una depressione.

+ Peggio ancora è il momento in cui le rocce ti cadono addosso e ti schiacciano, perché questa immagine onirica ci riporta a una persona fisicamente e mentalmente esausta. Ti senti impotente, sconfitto, forse hai già smesso di pensare di non poter superare i problemi che stai affrontando. Da qui nasce il vostro sogno, che è quello di non essere d’accordo con voi e di rimanere affondati sotto le pietre, ma in modo che la prossima volta che vedrete le rocce balzare su di voi, possiate reagire in tempo.

Lascia un commento

Un incantesimo non funziona: i motivi più comuni

Chi è Surekha Vani, concorrente di Bigg Boss 5?

Leggi anche