Sognare la cacca umana: significati nascosti

I sogni con le feci sono molto sgradevoli, ma hanno anche un messaggio.

Non tutte le notti sogni di felicità, gioia o amore. Ci sono notti in cui, senza essere un incubo, i sogni diventano un’esperienza onirica così spiacevole che vorresti dimenticarla il prima possibile. È il caso di sognare la cacca umana, un sogno che non dovresti cercare di dimenticare perché contiene un messaggio importante. Scoprite nel nostro dizionario dei sogni cosa significa sognare la cacca umana.

Perché sogni la cacca umana: il suo simbolismo

I sogni con le feci possono presentarti nelle situazioni più svariate e sicuramente nessuna di esse è positiva. Tuttavia, nel significato di questo sogno con cacca umana trovate la chiave del momento che state vivendo e che può aiutarvi a migliorare. Di cosa parlano i sogni con cacca umana?

+ Sono sogni molto sgradevoli, è vero. Sono sogni che parlano di scarsa autostima, umiliazione, complesso di inferiorità, paura di prendere in giro se stessi, non sentirsi capaci, non sentirsi accettati, insicurezza e vergogna. Un tale numero di emozioni negative è difficile da digerire nello stesso sogno.

+ Ma non devi digerirli, ecco perché si presentano sotto forma di feci. In fin dei conti, le feci sono tutte quelle cose che il nostro corpo ha lasciato. Il nostro corpo li espelle naturalmente e dovresti farlo anche tu il prima possibile. Questo è il messaggio di questo sogno. Come vedrai, l’unica cosa che i tuoi sogni vogliono è aiutarti a essere felice, anche se lo fanno con messaggi di questo tipo.

+ Sognare la cacca umana, come sognare la spazzatura o sognare lo sporco, è sempre circondato da sensazioni negative che possono rimanere al risveglio. Ricorda il messaggio di buttare via ciò che resta, di espellere il negativo, ciò che ti ferisce. E se la cacca che sognate vi ha macchiato, ricordate il simbolismo purificante dell’acqua nei vostri sogni.

I diversi significati del sognare cacca ed escrementi

Con questo in mente, ci sono molti sogni in cui appare la cacca e hanno significati diversi. Vi lasciamo all’interpretazione dei sogni più frequenti con l’avvertenza che possono verificarsi le situazioni oniriche più sgradevoli.

+ Sognare di calpestare una cacca umana

La superstizione dice che calpestare la cacca di cane o gatto per strada porti fortuna, ma non dice nulla sulle feci umane. Si può prendere il sogno come una premonizione di buona sorte, cosa che non guasta mai, ma in realtà la situazione parla di alcuni ostacoli o imprevisti che dovrete affrontare.

+ Sognando di essere macchiato di cacca

Come se fossi un bambino la cui cacca è fuoriuscita dal pannolino, nei tuoi sogni il tuo corpo appare macchiato di feci. È un incubo, siamo d’accordo su questo, ma contiene un messaggio importante. Ti trovi in un momento in cui non ti senti capace, non ti valorizzi e la tua autostima è a terra. Stai anche generando molti pensieri negativi verso te stesso, critiche eccessive e potresti persino punirti. È ora di chiedere aiuto, non credi?

+ Sognare di mangiare cacca

Un altro incubo o sogno spiacevole che contiene informazioni molto importanti sul momento in cui stai vivendo. Mangiare è necessario ma l’atto stesso di mettere il cibo in bocca è un gesto volontario. Perché ti costringi a mangiare cacca? In questo caso ci troviamo con un certo senso di colpa che, unito a una bassa autostima, ti fa pensare di non meritare niente di meglio. Che se hai troppi problemi è perché te lo meriti. E come puoi vedere, è una situazione che deve essere interrotta il prima possibile in modo che tu possa iniziare a prenderti cura di te, coccolarti e trattarti come meriti.

Sognando di fare la cacca

In alcuni film avrete visto come alcune persone lanciano pietre contro le persone quando passano perché le giudicano e le condannano. Questo sogno riflette ciò che senti, la situazione in cui pensi di trovarti e il modo in cui ti relazioni con l’ambiente. Continuando con il problema dell’autostima che è presente in tutti i sogni con la cacca, è evidente che sentite di non essere adatti, che non vi sentite amati o che siete direttamente rifiutati.

Lascia un commento

10 curiosità sulla paura che non conosci

Rituali d’amore per la notte di San Juan

Leggi anche