Sognare il fango ha anche dei significati positivi (che ci crediate o no)

Di fronte a quel sogno in cui ti stai facendo una lunga doccia o ti stai godendo un bagno in mare è la situazione opposta. Sognare il fango è un sogno spiacevole che può finire come un vero incubo perché è molto rivelatore del proprio stato emotivo. E non è affatto incoraggiante, perché lo negheremo, ma ciò non significa che non possa avere significati positivi.
Nel nostro dizionario dei sogni vi diciamo cosa significa sognare il fango.

Perché sogni il fango

Sei sprofondato nel fango, nel fango, nel limo, nel fango. Sei in mezzo a un pantano e non riesci a muoverti bene, oltre a tutta la sporcizia che accumuli con il fango. Non è certo uno dei sogni più piacevoli che si possano fare perché in effetti il fango nei sogni simboleggia uno stato emotivo preoccupante e potrebbe addirittura avvertirti di quanto sei vicino a soffrire di depressione.

Come quando ti senti triste, quando non ce la fai più, quando la vita ti prende il sopravvento, quando non hai la forza di affrontare i problemi, quando vivi situazioni tossiche o quando hai intorno persone che ti avvelenano. È così che ti senti, sprofondato nel fango e pensando che non riuscirai a uscire da lì. Ma ne uscirai.

Perché anche il fango non rappresenta solo aspetti negativi. Devi dare una svolta ai sogni e alla vita, cambiare prospettiva e vedere il lato positivo. A cosa serve il fango? Per cominciare, con l’argilla puoi costruire e creare molte cose, dalle brocche alle case. E devi anche tenere conto di quei bagni di fango con così tanti benefici per la salute che sono noti fin dall’antichità. Quindi teniamo conto di tutto questo quando interpretiamo il vostro sogno con il fango.

I diversi significati del sognare il fango

Perché non c’è sogno negativo che non abbia la sua parte positiva e viceversa. E perché sappiamo già che anche dai peggiori incubi possiamo trarre utili insegnamenti che ci avvicinano un po’ al benessere che cerchiamo. In ogni caso, un’interpretazione accurata dipenderà da ciò che accade nel sogno e dal contesto della vostra vita.

+ Sognare che tutto ciò che ti circonda sia un pantano

Il sogno è una scena tipica dopo una grande tempesta in campagna, per esempio. Forse il tuo giardino è pieno di fango dopo le forti piogge o forse quello che vedi è un enorme spazio aperto pieno di fango. Quel pantano sta parlando di come senti che tutto ciò che ti circonda è distrutto e stai già immaginando l’enorme sforzo necessario per pulire tutto. La chiave è ricostruire la situazione che vi sta colpendo.

+ Sognando di essere macchiato di fango

Questo sogno punta direttamente a te, non ai tuoi vestiti macchiati di fango. È evidente che avete bisogno di una doccia, di un’acqua che vi pulisca e purifichi, che allontani tutte quelle vibrazioni negative che non vi permettono di andare avanti. Il fango viene pulito, ricordatelo sempre, ma potreste aver bisogno di aiuto per farlo.

+ Sognando di sprofondare nel fango

Un chiaro segno di problemi di ansia quando senti che la vita ti sta sorpassando, che non sei all’altezza del compito o che non hai la forza per risolvere i tuoi problemi. Il sogno può diventare un incubo perché cerchi di uscirne e non ci riesci, perché stai affondando e non hai un posto o una persona a cui appoggiarti. Respira un attimo, cerca di placare quella paura che non ti fa vedere che la soluzione è alla tua portata.

+ Sognare di fare il bagno nel fango

Ci sono anche gite organizzate per bagni di fango in alcuni luoghi che diventano mete turistiche o di vacanza. Quindi capiamo che stai facendo un sogno piacevole che vuole farti vedere che puoi trovare benessere nel luogo o nella situazione che meno ti aspetti. Provalo, concediti la possibilità di scoprire tutto ciò che di positivo ti circonda.

+ Sognando di lavorare con il fango

Anche questa volta non è un sogno con un significato negativo. Cosa stai facendo con il fango? Sicuramente ottieni qualcosa di prezioso o utile e per questo devi mettere in pratica tutto lo sforzo, la creatività e il talento che hai dentro. A volte è un sogno che si realizza in modo da essere più consapevoli di tutto ciò di cui si è capaci e della quantità di cose che si possono fare con le risorse a portata di mano.

Come puoi vedere, sognare il fango è un’esperienza che può trasmettere emozioni positive o negative ma dalla quale puoi sempre imparare. Cercate di ricordare la faccia e la croce del fango, provate a fare qualcosa di utile con quel fango che inizialmente vi dà fastidio e cercate di ricordare quando vi svegliate che la vostra vita potrebbe essere infangata in questo momento, ma che potete sempre uscire da quel pantano.

Lascia un commento

Chi è Ashley Wagner? Instagram, incontri, biografia

Chi è Ashley Gann? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche