Ci sono notti molto speciali con sogni fantastici e surreali in cui la magia è al centro della scena. È il caso di sognare gli elfi, un sogno dal quale ti risveglierai con un’energia speciale, con le migliori vibrazioni che questi fantastici esseri ti trasmettono e con un potere diverso.
Se sogni gli elfi di notte, sicuramente ti aspetta un giorno speciale, ma vuoi sapere cosa significa? Ve lo raccontiamo nel nostro dizionario dei sogni.
Ma chi o cosa sono i folletti? Ci sono folletti? Almeno nei tuoi sogni sì. E a giudicare dalle diverse tradizioni mitologiche di molte culture del mondo, sicuramente questi piccoli esseri ma con grandi illusioni sono da qualche parte. Forse in un luogo magico che non possiamo vedere e a cui possiamo accedere solo attraverso i sogni.
Sogni folletti per scoprire tutta la magia che hai dentro di te; ce l’abbiamo tutti. Sogni anche dei goblin per poter espandere i tuoi limiti, per credere che tutto sia possibile, per recuperare l’illusione dell’infanzia, per non perdere la speranza e per connetterti in modo diverso con la natura.
Sognare i goblin è un’esperienza onirica magica e molto potente. Se te lo permetti, gli elfi che appaiono nei tuoi sogni segneranno l’inizio di una nuova vita, quella vita in cui ci sarà più spazio per la gioia, il divertimento, la felicità, per credere in te stesso e per osare fare tutte quelle cose che hai sempre desiderato. Sei pronto perché i goblin vengano in tuo aiuto?
Non possiamo indicare un unico significato dei sogni con gli elfi, poiché compaiono in contesti e situazioni molto diversi. Ma possiamo interpretare alcuni dei sogni più frequenti in cui compaiono questi esseri fantastici.
E sei stato invitato o stai solo guardando come si divertono? Perché se gli elfi si caratterizzano per qualcosa, è per sapersi divertire, essere felici, fare scherzi (anche se alcuni sono pesanti) e ridere. Questa scena vi darà un’idea dello stato d’animo che avete, sia che vi divertiate con loro sia che vogliate unirvi alla loro festa ma non osate affatto partecipare alla gioia.
Questo sogno invita alla riflessione, magari a fare un esercizio di introspezione per scoprire tutte le cose che ancora non sai di te e prestare maggiore attenzione a ciò che ti circonda. Se guardi da vicino, proprio come guardi quel folletto nella foresta, scoprirai che la vita ha prospettive diverse e modi alternativi di fare le cose.
Benvenuto nel fantastico mondo di quei sogni che ti fanno recuperare la tua magia e il tuo potere. Benvenuto anche quando ti sveglierai, sarai disposto a credere in te stesso e ad avere fiducia nel successo del progetto che hai in mente. Benvenuti a scoprire la vostra forza interiore nelle mani di questi esseri fantastici.
Non tutti i sogni con i goblin sono positivi. Nonostante il loro carattere allegro, alcuni goblin giocherellano o fanno scherzi. Un elfo ride di te e tu non stai facendo niente di divertente e questo indica che ti senti escluso dal tuo ambiente, che non ti fidi delle persone vicine quanto vorresti.
Sulla stessa falsariga del precedente, questo sogno non è dei più piacevoli. Qui troviamo un conflitto con te stesso, tra la tua parte più idealista e quella più pragmatica, tra fantasia e realtà, tra ciò che devi e ciò che desideri. Perché in questo sogno stai effettivamente combattendo con il folletto che è in te.
Se vivi con un folletto potresti non annoiarti mai, nel bene e nel male. Questo sogno indica che è necessario uscire dalla routine, lasciarsi alle spalle le convenzioni e vivere secondo i propri valori e codici anche se non coincidono con le aspettative che gli altri hanno riposto su di voi. Quando vi sveglierete da questo sogno, a seconda della forza che sentirete, saprete se è giunto il momento di vivere a modo vostro.
Sei l’elfo dei sogni? Bene, allora è il momento di rivedere la tua vita, cosa hai fatto finora e cosa vorresti fare. Per pensare al futuro e proiettare nuovi obiettivi più in linea con i propri gusti. Passato e futuro, ma non dimenticate che la cosa più importante per un folletto (e per tutti gli esseri umani) è la capacità di vivere nel momento presente.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli