Sognare di farsi sparare: ti senti indifeso?

Diversi significati dell’esperienza di ripresa dei tuoi sogni

Può essere un sogno tanto orribile quanto un incubo, ma dalla sua interpretazione puoi imparare molte cose utili. È il caso di sognare di essere colpiti, un sogno pieno di paura che chiarirà in quale momento vitale ti trovi, perché potresti sentirti indifeso. Scopri nel nostro dizionario dei sogni cosa significa sognare di essere colpito.

Perché ti sparano nei tuoi sogni

Nei sogni ti sparano perché ti senti indifeso, insicuro, vulnerabile. Non importa se la scena del sogno è una rissa o qualcuno semplicemente ti spara, perché in ogni caso parla della tua sensazione di debolezza davanti agli altri e di fronte alla vita. Di cosa hai veramente paura?

1 Non hai davvero paura che un assassino venga a spararti, succede solo nel sogno. Tuttavia, devi indagare nella tua vita su cosa ti fa sentire così vulnerabile per trovare il vero significato del sogno. Chi o cosa può farti del male? Il sogno indica che ti senti in pericolo e che la tua vita sta vacillando.

2 Uno dei sogni più terribili legati al tiro è quello in cui ti spari. Il suicidio nei sogni non è premonitore ma indica un grave disturbo d’ansia che occorre curare il prima possibile. Prenditi cura dello stress e delle responsabilità eccessive perché ti stanno estenuando e indebolendo.

3 Può succedere che vi sparino e che vediate la vostra morte. In questo caso, il sogno assume un’interpretazione più positiva che dovresti usare a tuo favore. Perché se sei morto, quando ti svegli è tempo di rinascere, di iniziare una nuova vita che questa volta puoi costruire come vuoi.

Il simbolismo dello scatto nei sogni

Senza dubbio i sogni con colpi di pistola contengono una certa violenza, che indica la presenza di un conflitto che non deve necessariamente essere un pericolo esterno. Molte volte entriamo in guerra con noi stessi ed è una ragione sufficiente perché compaia quella sensazione di irrequietezza e disagio. E con quella sensazione, si generano diversi incubi con colpi che possono aumentare il livello di paura o violenza.

Perché non è la stessa cosa sentire degli spari in lontananza che sentire che ti sparano. Non è la stessa cosa che ti puntano addosso una pistola, ma alla fine non ti sparano e poi ti accorgi che il proiettile entra nel tuo corpo e tu sanguini perché l’ambulanza non arriva in orario. Partecipare a una sparatoria non è la stessa cosa che morirvi dentro. Ma in tutti i casi è presente la sensazione di pericolo.

I sogni vengono interpretati simbolicamente, le immagini oniriche sono metafore che non devono essere prese alla lettera. Ecco perché puoi calmarti, perché sognare di essere ucciso non è un sogno premonitore in quanto tale. Ti avverte di un pericolo, sì, ma di un pericolo che avverti già da molto tempo e che certamente non accade perché ti sparano. Sai già che i sogni si riferiscono alle tue emozioni, alle tue preoccupazioni e alle tue paure, sai già che i sogni generalmente indicano il tuo mondo interiore.

I diversi significati del sognare delle inquadrature

Abbiamo già sottolineato che sognare di essere colpiti indica un momento della vita in cui ci si sente insicuri e vulnerabili. Ma si possono avere altri tipi di sogni in cui sono presenti gli scatti. E bisogna tenere tutto in considerazione nell’interpretazione, il rumore degli spari, il silenzio che li precede, forse l’oscurità di una strada deserta… Hai conservato tutti i dettagli del sogno?

+ Sognando di sentire degli spari

State ascoltando gli spari dalla sicurezza di casa vostra, risuonano in strada ma da lontano. È la stessa sensazione che si prova quando si avvicina una tempesta, quella di sapere che in breve tempo arriverà e si poserà sopra di te ma per il momento ti senti al sicuro. È una situazione comune quando l’ansia nella tua vita sta per traboccare.

+ Sogna una sparatoria

Quando assisti a una sparatoria nei sogni ma i proiettili non sono diretti contro di te o ti senti in pericolo, è perché stai assistendo a un conflitto nella tua cerchia più ristretta ma al quale al momento non hai preso parte. Forse si tratta di una crisi relazionale, di un cattivo ambiente di lavoro o di incomprensioni familiari.

+ Sogna di scattare

E se fossi tu a sparare? Non pensate che, poiché non siete il bersaglio dei proiettili, la componente di insicurezza e pericolo sia stata eliminata. E se state sparando è perché volete liberarvi di un problema che vi affliggeva. Forse non è la soluzione, forse non la trovate la soluzione la prima volta, ma almeno state prendendo delle decisioni.

+ Sognare qualcuno che punta una pistola contro di te

Quando fai questo sogno in cui qualcuno ti punta una pistola addosso, hai paura e rimani paralizzato. Non puoi muoverti perché quella persona ti sparerà, quindi ora la tua vita dipende dalla decisione che prende quella persona. Se elimini l’arma dei sogni, come ti sembra questa situazione? Sicuramente puoi riconoscerti intrappolato in una relazione di dipendenza molto tossica.

+ Sognando che cerchino di spararti

Hai una persona davanti a te che ti punta una pistola. Ti sparerà, la tua morte è vicina e la verità è che non puoi fare nient’altro. Non puoi scappare, non puoi scappare, non puoi scappare perché lui ti sparerà comunque e tu sei troppo vicino. Ma che fortuna, perché quando premi il grilletto, il proiettile non esplode. Non ci sono più proiettili? Non sappiamo perché, ma questa volta la vita ti ha dato un’opportunità in più per trarne vantaggio.

Lascia un commento

Oroscopo: un Capricorno e un Toro possono essere amici?

Chi è Amanda St Hilaire? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche