Sognare di essere licenziato non significa che perderai il lavoro

Per come stanno le cose, essere licenziati dal lavoro è un vero incubo abbastanza comune. Pertanto, se l’ombra del licenziamento compare anche nei vostri sogni, è probabile che vi svegliate con un’irrequietezza e un disagio che non scompariranno per tutto il giorno. Ma calma, perché sognare un licenziamento non ha un significato così evidente come sembra. Vuoi conoscere il significato di sognare un licenziamento? Vi raccontiamo tutte le interpretazioni di questa esperienza onirica nel nostro dizionario dei sogni
.

Addio al tuo lavoro nei sogni: cosa significa?

Ieri notte hai sognato che il tuo capo ti cacciava dal lavoro in modo sbagliato e ti sei visto raccogliere le tue cose e uscire dall’ufficio completamente sconvolto senza sapere cosa fare. Sognare un licenziamento è uno dei sogni lavorativi più frequenti, ma ciò non significa che smetta di avvolgerci in un costante disagio.

L’interpretazione dei sogni lavorativi è quasi sempre correlata all’atteggiamento personale nei confronti del lavoro piuttosto che a un sogno premonitore. Pertanto, sognare di essere licenziati dal lavoro parla della vostra insicurezza riguardo alle vostre capacità e dei vostri timori di non fare bene il vostro lavoro.

Quindi se sognate un licenziamento, non preoccupatevi pensando che domani sarete disoccupati, provate a riflettere su quali sono gli aspetti che cambiereste per sentirvi più felici nel vostro lavoro e rendere meglio. Solo così potrete separare l’ambiente di lavoro da quello personale ed evitare che il lavoro si insinui nei vostri sogni.

Se la maggior parte dei tuoi sogni lavorativi sono legati alla tua vita lavorativa e la loro interpretazione è generalmente abbastanza evidente, sognare di essere licenziato ha altri significati che non hanno nulla a che fare con l’ambiente di lavoro.

Ed è che un licenziamento presuppone il licenziamento di un aspetto importante della tua vita. Quindi può succedere che il tuo sogno di licenziamento stia annunciando un cambiamento importante nella tua vita, un rinnovamento interiore in cui dirai addio agli atteggiamenti più negativi per iniziare a essere felice.

Ma quel significato di separazione può essere legato anche a una persona, forse il tuo sogno ti racconta di una rottura amorosa o forse del tradimento di qualcuno che pensavi fosse un amico e non tanto.

L’interpretazione dei sogni in cui vieni licenziato dal lavoro

Ci riferiamo agli aspetti generali dell’interpretazione del sogno secondo cui sei licenziato ma il significato di ogni sogno cambia a seconda del contesto, di ciò che accade nel sogno e anche del tuo momento vitale. Questi sono i sogni più frequenti legati a un licenziamento.

+ Sognare che una lettera di licenziamento arrivi a casa tua

Sei così calmo un sabato a casa e ti godi un giorno libero e all’improvviso suona il campanello. C’è una lettera per te ed è della tua azienda, quindi capisci che non è una buona notizia. In effetti, è la lettera di licenziamento che il tuo capo non ha voluto darti di persona e nemmeno parlarti. Perché sogni questa situazione? È un momento di incertezza e paura nella tua vita in cui pensi che qualcosa di negativo possa accadere in qualsiasi momento.

+ Sogni di ritirare le tue cose dal lavoro

Una delle scene più frequenti nei sogni è vedere come raccogli le tue cose e le metti in una scatola. Una specie di trasloco ma al lavoro perché sei stato licenziato. Il sogno parla di un addio, del dover chiudere una tappa, della necessità di partire, ma non sempre è legato al lavoro.

+ Sognando che il tuo capo ti urli contro

Hai una discussione con il tuo capo, lui ha perso la calma, ti sta urlando contro e come ultimo punto ti licenzia. Non importa se hai commesso un errore o meno, perché nessuno ha il diritto di trattarti in quel modo. E come per tutti i sogni, non limitarti al campo del lavoro e scopri se in qualche aspetto della tua vita senti di essere trattato male e che vogliono fare a meno di te.

+ Sognare che non ti sia permesso entrare nel tuo lavoro

È una specie di incubo che riflette il momento di impotenza e frustrazione vitale che state vivendo e non solo sul lavoro. Nel sogno nessuno ti ha comunicato il licenziamento, ma quando vai al lavoro non ti fanno entrare o il tuo ufficio potrebbe essere scomparso direttamente. Il tuo lavoro è scomparso e ti trovi in un momento di indecisione e blocco dal quale non sai come uscire.

+ Sognare di essere licenziato durante una riunione

L’incontro non sta andando affatto bene, c’è molta tensione e nessuno è d’accordo con le tue proposte. Sono così in disaccordo che finiscono per licenziarti, ma non perché sei una persona conflittuale, ma perché non ti prendono in considerazione. È un sogno che parla di autostima e che abbraccia tutti gli ambiti della vita. Ti senti apprezzato dal tuo ambiente?

+ Sognare di essere ridicolizzato quando si dice addio

Se non ti senti valorizzato, puoi continuare a sentirti sottovalutato e questo si vede in questo sogno in cui vieni licenziato e i tuoi colleghi ti ridicolizzano e ti prendono in giro. Fai attenzione perché ti trovi in un momento molto vulnerabile in cui non ti fidi di nessuno, nemmeno di te stesso e temi che le persone ti attacchino. Ricordate che questi sogni non sono premonitori, ma richiamano l’attenzione sulla vostra situazione emotiva.

+ Sognando di essere licenziato e di essere felice

Può anche succedere che il licenziamento non presupponga un brutto drink, che tu non sia triste, che non ti senta umiliato, che non sembri incapace, ma che ti senta liberato. È il momento di abbandonare i fardelli e rinnovare la tua vita, di scegliere, scegliere cosa vuoi e cosa no, scommettere su te stesso e sulla tua felicità. Ma attenzione, non prendete il sogno alla lettera e presentate le vostre dimissioni il giorno dopo averlo fatto perché sicuramente si tratta di rinnovarsi in qualche altro aspetto della vostra vita, non necessariamente sul lavoro.

Lascia un commento

Chi è Alix Steel? Instagram, incontri, biografia

Chi è Allen Jackson? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche