A volte le scene che vivi o che temi di vivere nella tua vita quotidiana appaiono nei tuoi sogni. È il caso di sognare di aspettare l’autobus e questo non arriva, un’esperienza onirica che può farti provare tutta una serie di emozioni che vanno dal nervosismo all’angoscia più profonda.
Ma tutto ha una spiegazione e questo sogno riflette perfettamente un momento vitale complicato. Vuoi sapere di cosa si tratta? Vi raccontiamo tutto nel nostro dizionario dei sogni.
Stai aspettando alla fermata dell’autobus e non arriva. Siete arrivati in orario, quindi non è che l’abbiate perso, forse l’autobus è in ritardo. Inizi a preoccuparti perché arriverai in ritardo a destinazione, probabilmente per lavoro e la verità è che non è colpa tua. È l’autobus che non arriva ma sai che al tuo capo non importa e il rimprovero lo accuserai comunque.
+ Oppure potrebbe non essere il lavoro la tua destinazione, ma un altro posto che vuoi o devi raggiungere. Non è in tuo potere far passare l’autobus in orario, ma l’impotenza ti travolge. Anche nervosismo. Cominciano a sorgere dubbi, e se ti confondessi riguardo alla fermata? E se l’autobus passasse in un altro momento e tu ti sbagliassi? Perché per prima cosa, quando qualcosa va storto nella tua vita, devi dare la colpa a te stesso.
+ Poi arriva l’incertezza e il pensiero: cosa devo fare? Cosa succederà se arrivo in ritardo? Mi manca qualcosa? Sicuramente riconosci quella sensazione che qualcosa venga trascurato ed è esattamente ciò che questo sogno ti indica. Ci sono momenti nella vita in cui le cose non vanno come previsto e arriva il momento di sconcerto, confusione e dubbi. Dove sto sbagliando? Tieni presente che potrebbe non riguardare te, ma qualcosa che sfugge al tuo controllo.
+ Non puoi fare nulla se l’autobus non arriva, l’attesa ti sta uccidendo i nervi e la pazienza. La pazienza è ciò di cui hai bisogno? Forse, ma ciò che questo sogno propone è che sviluppiate la vostra tolleranza per l’incertezza, che non lasciate che tutto ciò che non riuscite a controllare influenzi troppo su di voi e che, forse, possiate fare qualcosa per superare l’incertezza oltre ad aspettare il passaggio. Perché non smetti di aspettare e vai a piedi fino alla prossima fermata dell’autobus?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli