Sognare di aspettare l’autobus e non arrivare: superare l’incertezza

A volte le scene che vivi o che temi di vivere nella tua vita quotidiana appaiono nei tuoi sogni. È il caso di sognare di aspettare l’autobus e questo non arriva, un’esperienza onirica che può farti provare tutta una serie di emozioni che vanno dal nervosismo all’angoscia più profonda. Ma tutto ha una spiegazione e questo sogno riflette perfettamente un momento vitale complicato. Vuoi sapere di cosa si tratta? Vi raccontiamo tutto nel nostro dizionario dei sogni.

Perché sogni che l’autobus non arrivi?

Stai aspettando alla fermata dell’autobus e non arriva. Siete arrivati in orario, quindi non è che l’abbiate perso, forse l’autobus è in ritardo. Inizi a preoccuparti perché arriverai in ritardo a destinazione, probabilmente per lavoro e la verità è che non è colpa tua. È l’autobus che non arriva ma sai che al tuo capo non importa e il rimprovero lo accuserai comunque.

+ Oppure potrebbe non essere il lavoro la tua destinazione, ma un altro posto che vuoi o devi raggiungere. Non è in tuo potere far passare l’autobus in orario, ma l’impotenza ti travolge. Anche nervosismo. Cominciano a sorgere dubbi, e se ti confondessi riguardo alla fermata? E se l’autobus passasse in un altro momento e tu ti sbagliassi? Perché per prima cosa, quando qualcosa va storto nella tua vita, devi dare la colpa a te stesso.

+ Poi arriva l’incertezza e il pensiero: cosa devo fare? Cosa succederà se arrivo in ritardo? Mi manca qualcosa? Sicuramente riconosci quella sensazione che qualcosa venga trascurato ed è esattamente ciò che questo sogno ti indica. Ci sono momenti nella vita in cui le cose non vanno come previsto e arriva il momento di sconcerto, confusione e dubbi. Dove sto sbagliando? Tieni presente che potrebbe non riguardare te, ma qualcosa che sfugge al tuo controllo.

+ Non puoi fare nulla se l’autobus non arriva, l’attesa ti sta uccidendo i nervi e la pazienza. La pazienza è ciò di cui hai bisogno? Forse, ma ciò che questo sogno propone è che sviluppiate la vostra tolleranza per l’incertezza, che non lasciate che tutto ciò che non riuscite a controllare influenzi troppo su di voi e che, forse, possiate fare qualcosa per superare l’incertezza oltre ad aspettare il passaggio. Perché non smetti di aspettare e vai a piedi fino alla prossima fermata dell’autobus?

Lascia un commento

Chi è Yevgeny Kulesh? Un attore russo viene schiacciato a morte al Teatro Bolshoi di Mosca

Perché non dovresti giudicare qualcuno che fa rituali d’amore

Leggi anche