Sognare di allacciarsi le scarpe: cosa significa?

Sia nella vita che nei sogni facciamo gesti che passano inosservati perché li facciamo abitualmente o perché non li consideriamo importanti. È il caso di sognare di allacciarsi le scarpe, un sogno che sembra irrilevante perché è un’abitudine quotidiana ma che ha un messaggio importante legato alla sicurezza; la fiducia in se stessi. Vuoi saperne di più? Vi raccontiamo tutti i significati di questa esperienza onirica nel nostro dizionario dei sogni.

Attenzione!

Perché sogni di allacciarti i lacci delle scarpe: interpretazioni

Molte volte abbiamo parlato in questo dizionario dei sogni dell’importanza delle calzature. Scarpe o sneakers comode garantiscono una camminata più sicura e stiamo parlando del percorso della vita. Andare avanti, andare avanti, un problema che più ti senti a tuo agio puoi fare meglio. E, in questo caso, viene introdotto un nuovo elemento, ovvero allacciare i lacci delle scarpe.

+ Come puoi immaginare, sognare di allacciarti i lacci delle scarpe è una sorta di rinforzo di quella sicurezza che cerchi nella vita. Allacci i lacci in modo che le scarpe siano più strette al piede e puoi camminare meglio. Per non parlare dell’autunno che si può avere se si slega un laccio e lo si calpesta. Pertanto, è un sogno che parla di sicurezza e in aggiunta a due diversi tipi di sicurezza.

+ Da un lato c’è sicurezza esterna, stabilità, avere il controllo di ciò che ti accade, sapere cosa troverai lungo la strada e, soprattutto, sapere in che direzione camminerai. Allacciarsi i lacci delle scarpe nei sogni è come prendere in mano la propria vita, ma qui dobbiamo dare un avvertimento. Perché è molto positivo che ci si senta preparati ad affrontare gli imprevisti che possono sorgere lungo il percorso, così come è molto positivo che si rafforzi la propria sicurezza. Ma non dovresti identificare il prendere le redini con l’avere tutto sotto controllo; perché non puoi avere tutto sotto controllo.

+ L’altro tipo di sicurezza a cui si riferisce questo sogno è la sicurezza interiore. Non si cammina allo stesso modo con scarpe comode, ben regolate e ben allacciate come con scarpe grandi o piccole, che ti fanno male o che non ti danno stabilità. E fare passi decisi nella vita, avanzare con fiducia lungo il percorso ha molto a che fare con le calzature che indossi, ma ha molto più a che fare con la fiducia in te stesso, con la fiducia che hai in te stesso e con la certezza di poter andare avanti.

Lascia un commento

Uomini o donne, chi è più infedele?

Oroscopo e compatibilità dei segni: la donna Gemelli nel sesso

Leggi anche