A volte i sogni riflettono le preoccupazioni della tua vita quotidiana e altre volte ti presentano in situazioni che non hanno nulla a che fare con la tua vita reale. È il caso di sognare la moglie del proprio amante, un sogno che parla di come ti apprezzi e che puoi avere senza dover stare con un uomo sposato nella vita reale.
Vuoi conoscerne il significato? Ve lo raccontiamo nel nostro dizionario dei sogni.
Vivere in un triangolo sentimentale è qualcosa che causa infinite preoccupazioni. Forse ti è mai successo e hai fatto parte di uno qualsiasi degli angoli di quel triangolo. A volte come amante, a volte come partner tradito, a volte come infedele. In ogni caso, qualunque sia la posizione in cui si trova, la sofferenza è assicurata e, come tutte le sofferenze, è normale che si trasferisca nei sogni. Ma la verità è che sognare la moglie del tuo amante può accaderti anche senza vivere questa situazione.
+ Questo sogno è un modo per mettersi alla prova sotto vari aspetti. Il più delle volte l’interpretazione dei sogni è un invito a riflettere e in questo caso è chiaro. Sognare la moglie del tuo amante ti mette faccia a faccia con la tua autostima e con il tuo valore. Se stai con un uomo sposato, è certo che stai vivendo segretamente la tua storia d’amore o passione. Lo stesso se sei sposato e hai un amante.
+ E qui appare il nascosto, il segreto, ciò che non può essere rivelato. Per quanto una storia di questo tipo possa essere stimolante, la verità è che non puoi viverla nella sua interezza, non puoi impegnarti al cento per cento, non puoi scommettere su quella relazione. Sappiamo già quanto pesano i segreti, pesano anche i tradimenti e, soprattutto, pesa non poter essere se stessi perché ci si nasconde.
+ È allora che appare l’invito a riflettere. Che posto occupi nelle tue relazioni? Ti senti importante e speciale per qualcuno? Ti apprezzi abbastanza da prendere il tuo posto? Sei abbastanza autentico per vivere a modo tuo apertamente? La presenza della moglie nei tuoi sogni ci dice che no, che c’è un ostacolo insormontabile che ti impedisce di essere quello che sei veramente. E no, l’ostacolo non è la moglie in questione, non prendete il sogno alla lettera.
+ La moglie del tuo amante ci racconta un altro aspetto importante della tua vita. Come gestisci il senso di colpa? Insistiamo sul fatto che questo sogno non è letterale e non deve necessariamente parlare della tua vita sentimentale. Cerca in altre aree, al lavoro, nella tua vita sociale o con gli amici. Ti relazioni con qualcuno in modo non trasparente? Sei onesto come vorresti?
E tu? Hai mai sognato la moglie del tuo amante? Lasciaci il tuo commento raccontandoci il tuo sogno e ti aiuteremo a interpretarlo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli