Quando si considera il perdono di un’infedeltà, più della metà dei single spagnoli ricorre al motto «tutti meritano una seconda possibilità».
Quindi, sei su dieci sono disposti a fare tabula rasa, a patto che il loro partner prometta di non ricadere, secondo lo studio «Infedeltà, motivo per una pausa?» preparato da FriendScout24, una piattaforma online per trovare il partner ideale.
Molti sono stati sul punto di commettere «un errore»
Il rapporto?? realizzato tra più di mille single registrati in questo portale- rivela che la mancanza di comunicazione e la mancanza di interesse dell’altra persona sono fattori determinanti per cadere nella tentazione dell’inganno, secondo il 30% degli intervistati.
La routine (27%), l’insoddisfazione sessuale (23%) e la necessità di placare il «peso» di essere «legati per tutta la vita» (20%) sono alcune delle giustificazioni utilizzate dai single per lanciare una palla in aria. .
Tuttavia, nonostante l’80% dei single giurino e giurino di essere fedeli, riconoscono che in più di un’occasione sono stati sul punto di «commettere un errore» se non fosse per il senso di colpa che spesso li invade. . Il 61%, infatti, afferma che il senso di colpa di tradire il proprio partner lo porterebbe inevitabilmente a confessarlo.
Le nuove tecnologie sono diventate alleate delle infedeltà
Al contrario, c’è chi si esprime apertamente a favore delle infedeltà «top secret», sostenendo che in questo modo non fanno soffrire il proprio partner. Pertanto, il 39% degli intervistati approva di fare nuove esperienze di tanto in tanto; sì, a patto che la coppia non lo scopra.
Tuttavia, non importa quanto tu voglia nascondere un’infedeltà, ci sono situazioni e stati d’animo che suscitano sospetti. Secondo lo studio FriendScout24, evitare il sesso, essere più irascibili del solito o nascondersi per parlare al telefono sono motivi più che sufficienti per far scattare tutti gli allarmi.
Ed è che in questo periodo di infedeltà, le tecnologie e soprattutto Internet sono diventate grandi alleate. In questo modo, il 65% degli intervistati considera Internet un mezzo discreto e riservato per trovare persone con cui intrattenere relazioni segrete, stimolanti e divertenti.