Tutto sulla slealtà in coppia
Se c’è un argomento che ci interessa nelle relazioni, è l’infedeltà. A volte ingannati, altre volte infedeli, non sappiamo molto bene a cosa sia dovuta questa pratica diffusa tra le coppie. Abbiamo scoperto 6 curiosità sull’infedeltà, ma continuiamo a indagare.
Fino a quando gli scienziati non scopriranno una cura contro l’infedeltà nella coppia, continueremo a sollevare molte domande. La monogamia sembra un sistema difficile da accettare, ma ci sforziamo di accoppiarci con una sola persona. E così le infedeltà vengono dopo. Abbiamo scoperto alcune curiosità sull’infedeltà.
1 Infedeltà genetica. Non è che l’infedeltà sia qualcosa che viene ereditato, ma ha una certa componente genetica. Gli esperti parlano di un gene Casanova che potrebbe predisporre una persona a tradire il proprio partner.
2 Infedeltà professionale. Non solo i geni, ma anche la professione che si sceglie possono aumentare le possibilità di essere infedeli. Attenzione ai piloti, agli assistenti di volo e al personale medico perché sono persone inclini a relazioni extraconiugali.
3 Percentuale di infedeltà. Alcuni sondaggi affermano che 1 coppia su 5 commette qualche infedeltà nel primo anno di matrimonio. Un fatto che ci fa ripensare ai criteri per scegliere quella persona con cui condivideremo il resto della nostra vita.
4 Infedeltà ormonale. Sembra che le donne abbiano maggiori probabilità di essere infedeli durante l’ovulazione. Quindi, se alcuni giorni ti senti come se non riuscissi a smettere di guardare uomini diversi dal tuo partner, non sentirti in colpa. È la natura.
5 Infedeltà finanziaria. Secondo le statistiche, avere una buona posizione finanziaria incoraggia anche la pratica di tradire il proprio partner. Quindi è meglio lasciarci alle spalle il vecchio consiglio patriarcale di cercare un marito con soldi, piuttosto che un povero ci amerà di più.
6 Infedeltà colpevole. Circa il 70% delle persone infedeli non si sente in colpa per il proprio errore, ma trova sempre una giustificazione per il proprio inganno. Una mancanza di sensi di colpa e di scrupoli che poi non impedisce di poter chiedere perdono in caso di essere colti in errore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli