Advertisements

Segui questi tre passaggi naturali per mantenere la tua pelle in salute

Advertisements
Advertisements

Il ritorno del venerdì, dedicato alla cosmetica naturale, vede una combinazione dei miei tutorial passati e recenti, insieme ai vostri consigli, suggerimenti e persino critiche costruttive. L’autunno è quel periodo dell’anno in cui tutto sembra andare in letargo: le giornate diventano più corte, gli alberi si spogliano, l’angolo del divano diventa il più desiderato, e le calze si fanno strada sui nostri piedi freddi.

Advertisements

Anche se il letargo può sembrare attraente, non è un lusso a cui possiamo concederci, ed è per questo che dobbiamo motivarci anche in questa stagione – vi rimando al mio post sulla apatia di settembre – senza trascurare il nostro aspetto fisico. Prima di tutto, dobbiamo concentrarci sulla cura del nostro volto, che è il nostro biglietto da visita.

Dobbiamo esfoliare, pulire e idratare. Per l’esfoliazione, suggerisco lo scrub al bicarbonato (lo trovate qui) che dovrebbe essere utilizzato ogni dieci giorni. Per una pulizia profonda della pelle, dobbiamo usare un latte detergente, applicandolo con un dischetto, soprattutto nelle zone dove le impurità tendono ad accumularsi. Seguite i consigli del video allegato al post per un latte detergente fai-da-te a base di latte intero e olio. Laviamoci con un sapone vegetale o una crema detergente a base di mele (qui il video). Per garantire un trattamento adeguato, applichiamo un tonico leggero (qui un consiglio fai-da-te) e una crema idratante, o meglio ancora, un paio di gocce di olio d’oliva o di mandorle.

Facciamo un trattamento quotidiano 100% bio, così la nostra pelle sarà pronta ad affrontare anche le temperature più fredde senza cedere!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli