Mi rallegra notare un aumento dell’interesse da parte delle donne verso la cosmetica naturale. L’INCI, una volta ignoto, è ora un nostro indispensabile alleato!
Nonostante ciò, molte appassionate di bellezza Bio&Natural tendono a utilizzare prodotti cosmetici che non sono naturali, commettendo un grande errore.
Ma perché dovremmo preferire prodotti di trucco Bio&Natural?
La risposta ci viene data da Giuseppe Montalto, un esperto in fitocosmesi, consulente di bellezza e benessere Bio&Natural, e ideatore della linea di trucco certificato biologico e naturale italiano “Natural Make Up”, senza OGM e senza glutine.
Abbiamo incontrato Giuseppe a Milano lo scorso venerdì presso lo SpazioAsti 17, durante l’inaugurazione di Be Fashion Outlet&Recycling, un evento di tre giorni dedicato al guardaroba sostenibile, con aperitivi cosmopoliti e interventi su consumo responsabile, solidarietà e bellezza biologica.
Ecco alcune foto della serata, scattate dalla giornalista Alessia Zacchei:
Della linea “Natural Make Up” consiglio (perché li ho provati personalmente):
– Fondotinta Naturale Dorato [30505], ideale per coprire piccole imperfezioni e risaltare la luce naturale della pelle. Perfetto per la primavera/estate.
– Rossetto Cammeo [30201] al sapore di liquirizia, con burro di karitè e rosa mosqueta per prevenire la comparsa di piccole rughe.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli