Secondo il fitocosmetologo Giuseppe Montalto, dovremmo optare per il trucco, ma preferire quello naturale

Mi rallegra notare un aumento dell’interesse da parte delle donne verso la cosmetica naturale. L’INCI, una volta ignoto, è ora un nostro indispensabile alleato!

Nonostante ciò, molte appassionate di bellezza Bio&Natural tendono a utilizzare prodotti cosmetici che non sono naturali, commettendo un grande errore. Ma perché dovremmo preferire prodotti di trucco Bio&Natural?

La risposta ci viene data da Giuseppe Montalto, un esperto in fitocosmesi, consulente di bellezza e benessere Bio&Natural, e ideatore della linea di trucco certificato biologico e naturale italiano “Natural Make Up”, senza OGM e senza glutine.

Abbiamo incontrato Giuseppe a Milano lo scorso venerdì presso lo SpazioAsti 17, durante l’inaugurazione di Be Fashion Outlet&Recycling, un evento di tre giorni dedicato al guardaroba sostenibile, con aperitivi cosmopoliti e interventi su consumo responsabile, solidarietà e bellezza biologica.

Ecco alcune foto della serata, scattate dalla giornalista Alessia Zacchei:

Della linea “Natural Make Up” consiglio (perché li ho provati personalmente):
– Fondotinta Naturale Dorato [30505], ideale per coprire piccole imperfezioni e risaltare la luce naturale della pelle. Perfetto per la primavera/estate.
– Rossetto Cammeo [30201] al sapore di liquirizia, con burro di karitè e rosa mosqueta per prevenire la comparsa di piccole rughe.

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Quando l’ossigeno non è sufficiente per le attività corporee: il bisogno di energia

Difficoltà dell’artista

Leggi anche