Advertisements

Se sei un appassionato di attività sportive adrenaliniche, il kitesurf è sicuramente una scelta interessante per te

Advertisements
Advertisements

Lo sport del kitsurf, pur essendo classificato come estremo, ha visto un aumento della sicurezza grazie alle innovazioni nei materiali utilizzati. Tuttavia, permane una serie di pericoli, specialmente per gli spettatori non partecipanti. L’equipaggiamento necessario per il kitsurf include una tavola specifica e un aquilone, chiamato anche “kite” o “ala”, che viene controllato attraverso una barra di controllo collegata ad esso da due, quattro o più cavi lunghi e sottili di dyneema o spectra.

Advertisements

Per i principianti, le condizioni di vento ideali per il kitesurf variano tra i 12 e i 24 nodi.

Se si intende iniziare a praticare questo sport, saranno necessari una tavola da kitesurf, un trapezio, e un set di attrezzature di sicurezza che comprendono un giubbotto protettivo o galleggiante, un casco e un coltellino per poter tagliare i cavi se necessario.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli