Un articolo di Gianfranco Di Mare, Ingegnere del Rendimento.
Questo pezzo è incentrato sulla questione delle cosce. È un argomento che abbiamo già iniziato a discutere, per coloro che potrebbero aver saltato le precedenti puntate.
Il problema riguarda principalmente le donne. Questo non implica alcun giudizio medico, ma indica solo che avere cosce grosse per gli uomini solitamente non costituisce un particolare motivo di preoccupazione.
Come abbiamo accennato in un precedente articolo, l’accumulo di cellulite, sovrappeso e ritenzione idrica può realmente compromettere la forma fisica.
Infatti, uno sviluppo muscolare notevole sembra solo accentuare il problema.
Ma quali muscoli contribuiscono a definire l’estetica delle cosce? Evitiamo noiose descrizioni anatomiche e puntiamo l’attenzione sull’importanza dei muscoli della parte posteriore della coscia per l’aspetto globale della gamba. Li troverete all’inizio dell’immagine, subito sotto i glutei.
Spesso, una coscia dall’aspetto “a patata” (non è una frase mia) è causata da uno squilibrio muscolare: se la parte anteriore è normalmente sviluppata e la parte posteriore è piatta, sarà l’estetica della coscia a risentirne.
Successivamente, discuteremo come ci si dovrebbe allenare per ottenere cosce ben modellate. Nel frattempo, continuiamo con altre riflessioni.
State sintonizzati!
Immagine di mydr.com.au