Che l’infedeltà sia all’ordine del giorno nelle relazioni non significa che abbiamo imparato ad affrontarla bene. Assolutamente. Ecco perché è normale che tu ti chieda se succederà anche a te, soprattutto quando sai che il tuo ragazzo è stato infedele alla sua ex ragazza. Sarà infedele anche a te?
Tiriamo fuori la sfera di cristallo per cercare di far luce su questa incertezza nella vostra relazione.
Il tuo ragazzo ha tradito la sua ex ragazza?
Sai che il tuo ragazzo è stato infedele al suo precedente partner. Perché lo sai? Forse perché te l’ha confessato o forse perché ti è stato proprio infedele. Avvertiamo sempre che una relazione nata da un’infedeltà ha una base molto instabile, ma se il tuo è un buon amore, non c’è nulla da temere. O se?
È normale pensare che se il tuo ragazzo prima era infedele, può farlo di nuovo. Ma in realtà hai le stesse possibilità di essere tradito quando esci con qualcuno che non è mai stato infedele. La vita sentimentale è così, incerta. E più incerto e irregolare è il comportamento di uomini e donne quando si tratta di fedeltà.
Non ci sono davvero garanzie. Mai. Un infedele non deve essere un recidivo, ma logicamente può esserlo. E dove vogliamo arrivare con questa ambiguità? Bene, vogliamo arrivare al punto di non giudicare il vostro partner per il suo passato sentimentale, ma di essere molto attenti alle sue azioni.
Come sapere se il tuo ragazzo ti sarà infedele
Non è possibile sapere se anche il tuo ragazzo sarà infedele a te. Ci dispiace, la nostra sfera di cristallo non chiarisce nulla al riguardo e non è perché è danneggiata. Ma abbiamo visto qualcosa nel tuo futuro con il tuo ragazzo. Se non finisci con questi sospetti, con queste domande senza risposta, avrai problemi di relazione e molti altri. Non vivrai in una coppia felice.
Quindi prendi nota. Supera la storia amorosa del tuo ragazzo perché le persone si evolvono. Ora non è la stessa persona di quando era con la sua ex ragazza. E non provate a indovinare il futuro, perché è impossibile. Ma attenzione, questo non significa che vivi la tua attuale storia d’amore con una benda sugli occhi. Abbiamo alcuni consigli per te.
+ Vivi giorno per giorno con il tuo ragazzo senza pensare a cosa ha fatto prima di incontrarti e cosa può o non può fare in futuro. Vivi ogni momento con purezza e senza pregiudizi.
+ Osserva il tuo partner. Ma questa raccomandazione funziona indipendentemente dal fatto che tu sia stato infedele in passato o meno. Verifica se le sue parole corrispondono alle sue azioni, se il suo modo di presentarsi corrisponde al suo comportamento.
+ Non inseguite indizi o segni di infedeltà, non vivete nel sospetto, ma non chiudetevi alle prove. Ti fidi del tuo partner? Perché se non c’è fiducia (e non importa se quella mancanza di fiducia è motivata o meno) non c’è futuro nella vostra relazione.
+ Il tuo partner è felice di te? Non devo dirtelo espressamente, anche se non fa male. Ma la felicità si vede. Attenzione a quelle persone che formano una coppia per ragioni sbagliate, perché non si sentono sole o perché non sanno stare senza un partner.
+ Il tuo ragazzo si sente legato? Non c’è motivazione più grande per l’infedeltà che sentirsi intrappolati in una relazione. Se il tuo ragazzo è una di quelle persone che concepiscono la relazione come una prigione, se si sente legato e privato della libertà, fuggi prima che ti tradisca con un altro.
In ogni caso, non potrai sapere se un giorno il tuo ragazzo ti sarà infedele. Quindi approfitta del momento presente e vivi la relazione con tutta l’intensità. Alla fine, qualunque cosa accada, ti rimarrà la soddisfazione di aver iniziato qualcosa di prezioso come l’amore.