Advertisements

Scopri tutti i trucchi e segreti della routine di bellezza di Cate Blanchett

Advertisements
Advertisements

Cate Blanchett, attrice e produttrice di origine australiana, ma con cittadinanza americana, che quest’anno è fra le nominate per l’Oscar, ha da poco festeggiato il suo 53° compleanno. Ammirata per la sua figura slanciata e per il suo affascinante volto, Cate Blanchett è diventata un’icona di Hollywood.

Advertisements

Scopriamo insieme i suoi consigli per la bellezza.

Il regime di bellezza di Cate Blanchett

A 53 anni, la star australiana Cate Blanchett è conosciuta tanto per la sua impeccabile e radiosa pelle quanto per il suo talento di attrice, che le ha portato a ricevere diverse candidature all’Oscar, inclusa quella di quest’anno. Vediamo insieme come riesce a mantenere un aspetto così fresco con la sua routine di bellezza.

Per quindici anni Ambasciatrice Globale per SK-II, un brand giapponese, Cate Blachett svolge attualmente lo stesso ruolo per Giorgio Armani Beauty.

Per mantenere la pelle luminosa, Cate ha affermato di aver iniziato a prendere vitamine. “Ho notato un enorme differenza. Le mie unghie sono sempre sembrate deboli, ma da quando ho iniziato a prendere queste vitamine, da circa sei mesi ormai, la situazione è molto migliorata”, ha ammesso l’attrice.

Inoltre, ha aggiunto: “La mia pelle è piuttosto in buona forma ed è rimasta così perché ho trovato quello che funziona meglio per me e ho deciso di continuare con questo regime. Direi che la mia pelle è diventata molto più robusta. Ho meno imperfezioni rispetto a quando avevo 20 anni, cosa che potrei attribuire in parte ai cambiamenti ormonali, ma certamente anche al fatto che ho mantenuto un regime stabile”.

L’attrice non rinuncia mai alla sua routine mattutina. A tal proposito, ha dichiarato: “Prendersi cura della pelle di mattina con una routine di bellezza è diventata un’abitudine automatica per me, proprio come lavarsi i denti. È una questione di igiene personale”.

Tra i prodotti di bellezza che Cate preferisce ci sono The Essence e il siero LXP e la crema idratante LXP.

“Puoi applicare malva sopra senza farla brillare. Sente l’effetto immediato. Non dà quella sensazione spiacevole come se si depositasse sulla tua pelle”, sostiene l’attrice.

L’attrice australiana spesso usa maschere del brand SK-II. Durante voli lunghi, Cate applica anche due o tre maschere. Come se una si asciugasse, ne mette subito un’altra per idratare bene la pelle e sentirla al meglio. Vediamo i suoi prodotti preferiti di SK-II e Giorgio Armani.

Il kit di bellezza preferito di Cate Blanchett

Scopriamo insieme tutti i prodotti utilizzati da Cate Blanchett nella sua routine di bellezza.

Olio detergentesubito per il viso di SK-II: “Detergo la pelle solo di sera. Ma se ho trascorso nottate particolarmente lunghe e corico con il trucco, allora lavo la faccia anche al mattino”, svela Cate.

Essenza per il viso di SK-II: “Da circa 15 anni uso l’essenza SK-II. Ha molteplici usi. Lo applico sia prima che dopo il trucco. È un idratante, ma il suo ingrediente fondamentale, la Pitera, migliora anche la chiarezza, la luminosità e l’idratazione della mia pelle. Se dovessi mettere in valigia solo un prodotto, sarebbe questo”.

Siero Rigenerante Ultime di LXP di SK-II: “Da ragazza avevo molte lentiggini per via del sole, ma dopo aver usato i prodotti schiarenti di SK-II, le mie lentiggini sono completamente scomparse”, così è stato il commento dell’attrice.

Per quanto riguarda le creme idratanti, Cate sceglie Giorgio Armani Beauty. Crema Revival Supreme Nera: “La cura della mia pelle cambia con le stagioni. Utilizzo sempre prodotti di alta qualità e con ingredienti naturali. Recentemente ho cominciato a usare la Crema Nera di Giorgio Armani a causa delle variazioni climatiche. Uso una crema idratante… ogni giorno”, così dichiara Blanchett.

Infine, non può mancare una protezione solare da includere nella routine di bellezza, sia d’estate che d’inverno. Cate Blanchett predilige il Daylong Extreme SPF 50+.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli